Il riconoscimento, che viene assegnato ogni anno dal 2003, premia le leggende dello stile per il loro contributo al mondo della moda e dello spettacolo. I due destinatari avranno anche una targa in Rodeo Drive, dove la loro firma e un loro commento saranno immortalate sul marciapiede della via famosa in tutto il mondo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in Rodeo Drive il 23 ottobre 2011 con una speciale asta silente a favore di Save the Children per sostenerne gli sforzi dell’organizzazione per risolvere le esigenze dei bambini e delle famiglie colpite dalla carestia dell’Africa orientale, causata dalla peggiore siccità degli ultimi sei decenni. “La Città di Beverly Hills è lieta di premiare Missoni e Iman con il Rodeo Drive Walk of Style Award”, afferma il sindaco di Beverly Hills Barry Brucker.  ”Iman, con la sua influenza nel mondo della moda, in campo filantropico e nel settore dello spettacolo, e Missonicon la sua estetica geniale e la sua presenza in Rodeo Drive, meritano sicuramente di ricevere questo premio.”

“È un grande privilegio premiare Iman e Missoni, due delle figure più influenti della moda”, aggiunge Wanda McDaniell, presidente  del Comitato di selezione della Rodeo Drive Walk of Style.  “Iman è stata la voce e il modello delle donne di colore del mondo intero e il suo impegno filantropico per Save the Children e la crisi in Africa orientale è stata un’ispirazione per tutti noi.”

Nel 1969 Diana Vreeland, famosa fashion editor dell’edizione americana di Vogue, definì le tecniche di Missoni “ingegnose”, commentando: “Chi l’ha detto che ci sono soltanto i colori, ci sono anche le sfumature!”