Esotico, intenso, dolce. E’ il Vetiver, il violoncello della composizione, dalla connotazione languida ma nello stesso tempo aspra.
Quando si fonde con il Tè Nero, intenso, speziato, sensuale e vivificante, e pepe piccante e legno fanno da note di fondo, nasce Vetiver & Black Tea, il profumo di Kiehl’s. Marchio nato e cresciuto a nell’East Village a New York, dove ancora esiste la storica farmacia dove tutto ebbe inizio nel lontano 1851.
Dicevamo il Vetiver. Pensate che per ottenerlo, Kiehl’s, utilizza un processo di distillazione che dura 24 ore. Tempo necessario affinchè le delicate radici della pianta prendano vita per una profumazione intensa, forte e delicata allo stesso tempo, ottenuta anche al clima dell’isola di Haiti. La leggenda vuole che il vetiver avesse proprietà benefiche in grado di togliere l’energia negativa, mentre il suo profumo si credeva fosse capace di scacciare gli spiriti maligni. Il Tè Nero di Ceylon viene estratto con tecniche estremamente delicate per poter ottenere la parte più volatile dell’aroma del tè. Il risultato è un’esperienza sensoriale inequivocabile ma al tempo stesso misteriosa e intrigante: una sinfonia!
Stessa fragranza per la Lotione per il corpo: oli botanici (Olio di Avocado, Olio d’oliva, Olio della Mandorla dolce, Olio dei semi del Sesamo), Burro di Karitè e Squalano garantiscono idratazione e nutrimento alla pelle.