Il Natale è alle porte, le più previdenti hanno già fatto incetta di regali, regalini e pensieri da distribuire per la tradizionale festa. Dalle vetrine intanto ammiccano fior di proposte da tutte le principali maison: abiti, accessori, idee originali che renderanno ancor più scintillante il nostro Natale. E allora vediamo quali sono gli oggetti più nuovi da regalare e, naturalmente, da farsi regalare!
Strass, paillettes e perline e, per gli articoli più preziosi, sono le decorazioni che abbondano sugli accessori-idee regalo per questo Natale. Come accade per esempio sulle mini borse di raso di seta nera ornate o da perline in tono o da un’infinità di strass multicolori.
Per le più discrete invece l’ornamento sarà solo una composizione di roselline di raso di seta. Per le serate di festa indosserete una gonna lunga con le balze e una camicia di pizzo trasparente e jabot di tulle. Non mancherà la scarpa di moda in suede nero, con zeppa, cinturino alla caviglia e particolari in pelle color oro. Tocco finale, e splendida idea regalo, una spilla a motivi floreali tutta di strass.
E il profumo?
Neppure ai Re magi venne un’idea migliore. Doni profumati, fatti “per incrinare le corde del cuore”, sono offerti dai re d’Oriente a Dio in terra. Un omaggio regale, insomma, e soprattutto legato al ricordo, alla memoria, alla nostalgia. Regalare un profumo è facile, regalare quello giusto richiede attenzione e sensibilità.
A chi ama i profumi agrumati ma con un pizzico di sensualità, la fragranza giusta è Vespri Orientale di Nobile 1942. Nata dal naso di Marie Duchene, fonde note occidentali e orientali: Il Mediterraneo (bergamotto, limone di Sicilia, mandarino giallo, pompelmo), incontra l’Oriente (gelsomino, oud) per un finale seducente e pieno di fascino (legno di sandalo, legno di cedro, patchouli, oud, muschio di quercia).