Negli anni ’90 era “Sull’orlo di una crisi di nervi” nel capolavoro di Alessandro Capone! Nel duemila al cinema era “Stregato dalla Luna” nel suo fortunato film accanto a Megan Gale e Maria Grazia Cucinotta! Oggi è “Alla crisi finale”!!!!!
Pino Ammendola dopo “UOMINI stregati dalla Luna”, “UOMINI targati Eva” e “Mezzi UOMINI” torna a divertire il suo pubblico con “UOMINI alla crisi finale” una sorta di ultimo capitolo della fortunata serie di commedie che lo hanno visto protagonista e che tanto successo hanno riscosso presso il pubblico romano.  Accanto a lui Giorgio Gobbi, l’indimenticato “Ricciotto” del “Marchese Del Grillo”, Angelo Maggi, voce di Bruce Willis, Tom Hanks e del mitico “commissario winchester” dei “Simpson” ed infine la bellissima protagonista dell’ultimo film di Tinto Brass “Mon amour” Anna Jimskaya
Tre amici s’incontrano nella piccola garconiere dove si sono riuniti per anni, ogni lunedì a giocare a poker e a parlar male delle proprie donne. La casa è chiusa da quando il quarto del gruppo è misteriosamente scomparso, inseguito da mogli e creditori. La visita smuove nei tre un mare di emozioni e tra prese in giro e piccoli scontri ritrovano la vecchia complicità, ma ad animare la serata uno straordinario imprevisto… una chiave gira nella toppa ed ai loro occhi si presenta una avvenente ragazza dell’Est, ci vuole poco a capire che si tratta di una professionista del mestiere più antico del mondo. Sostiene di venire tutti i lunedì da quasi un anno, di entrare al buio e fare l’amore a turno con ognuno di loro. Pino e i suoi amici cadono dalle nuvole, poi cominciano ad accusarsi a vicenda scatenando situazioni di grande comicità. Alla fine appare evidente che qualcuno si spaccia per loro… chi sarà? E perché? Forse l’amico non è morto come credevano? I tre uomini si scervellano per cercare di capire. Ma la ragazza è bella e disponibile e soprattutto gia pagata dal misterioso cliente… chi riuscirà a godere di questa inaspettata fortuna?