L’11 maggio nella Coffee House di Palazzo Colonna, a Roma, verranno battuti all’asta da Sotheby’s 19 bicchieri da cocktail realizzati per Bombay Sapphire dai più innovativi designer di tutto il mondo.
L’intero ricavato dell’asta verrà devoluto in beneficenza alle associazioni AIRC – Comitato Lazio e Cure For Life, entrambe impegnate nella lotta contro il cancro. Madrina d’eccezione sarà la top model Eva Riccobono ma molti altri vip, anche dell’aristocrazia romana, e ospiti internazionali sono attesi per questo evento esclusivo che si concluderà con un cocktail a base di raffinati drink creati appositamente per quest’occasione.
Star dell’asta è ‘Chalice’, un vero gioiello di bicchiere da cocktail realizzato dal designer australiano Peter Crisp che vanta un esclusivo primato, è infatti il primo esemplare di calice in cui è stata realizzata una fusione di pietre preziose e vetro montata su una struttura in oro e platino. Sono ben 226 gli zaffiri incastonati che rendono questo pezzo uno straordinario work of art da collezione.
Gli altri lotti d’asta sono i bicchieri realizzati da famosi designers di fama internazionale come Tom Dixon, Karim Rashid, Marcel Wanders, Ulla Darni, Michael Graves, Stephen Dweck, Eva Zeisel e Dakota Jackson, alcuni di questi nomi illustri sono membri della Bombay Sapphire Foundation, l’Istituzione inglese fondata nel 1992, che promuove l’innovazione e il glass design.
Una sezione dell’asta comprende i bicchieri realizzati da designer emergenti, vincitori delle recenti edizioni della Bombay Sapphire Designer Glass Competition, il concorso, nato 10 anni fa, dedicato ai giovani.
I collezionisti interessati possono contattare 02 26681825 auction@bombaysapphire.org