La presentazione è importante. Una carta speciale, un pacchetto scintillante, un involucro indovinato, un contenitore insolito…per dire buon Natale in modo insolito. La caccia al dono, tra perplessità e indecisioni ha dato i suoi frutti. L’oggetto pensato, scelto, tecnologico, goloso, ironico, attende un vestito adatto, uno smagliante look che lo faccia riconoscere tra gli altri. A ciascuno il suo regalo. Protetto, racchiuso in un involucro semplice o prezioso, esso conserva il mistero della sua bellezza, il fascino della sorpresa. Come in un rito magico, si affidano al pacchetto segreti, sogni, promesse…
Dal misterioso Oriente l’arte di avvolgere i regali (perchè di arte si tratta) si è diffusa in tutto il mondo occidentale. Senza arrivare agli eccessi di Cleopatra, che fece dono di sè a Cesare nascosta in un raro tappeto, anche noi possiamo offrire un dono speciale, creando un piccolo capoavoro con cura e un po’ di fantasia.
Il primo passo è scegliere la carta. Preferiamola austera, sobria, quasi monacale per il regalo lussuoso, decidiamo invece per un involucro sfarzoso se il nostro omaggio è un “pensierino” da poco prezzo, che però ci ha richiesto molto tempo prima di farsi scovare. Attenzione ai disegni: grandi per regali voluminosi, piccoli per doni mignon. E non dimenticate che una carta molto spessa si adatta male ad un pacco troppo minuto. Pe un pacchetto “verde” si può utilizzre carta da regalo riciclata e per decorare la confezione, i fili di lana colorata, economici e allegrissimi.
Via libera nastri, lisci, colorati oppure fantasia , a righe, a cuori. E, naturalmente, ai pizzi romantici, alle ruches di carta crespa, ai fiori freschi fermati da un fiocco in tinta se scegliete i prodotti firmati NATURE’S, marchio Bios Line, nota Azienda orientata verso la natura e la bellezza.
Racchiusa in una romantica federa in pizzo Sangallo, Eau de Toilette Fiori di Zenzero: vibranti le note di testa grazie agli Agrumi e al Lampone. Note che sanno di Biscotti, Mandorle e Cioccolato per il cuore. Il fondo rivela il tocco pungente dello Zenzero e del Patchouli ammorbiditi da Muschi preziosi e Legni bianchi.
Nascosta in un bouquet di orchidee, Crema corpo Fior di Zenzero: gli estratti di Zenzero e Orchidea idratano e rivitalizzano mentre l’olio di Oliva nutre e lascia il corpo tonico e levigato.
Celato in una scatola di cioccolatini, Stick labbra Fiori di Zenzero, per labbra da baciare e da “gustare” grazie all’estratto di Zenzero unito alle note del Cioccolato.
In un beauty case di bambù Docciacrema Rigenerante e Mousse Corpo Rigenerante della linea Boccioli: Ribes Rosso e Litchi che sfumano in un accordo di Rosa Bulgara e Fiori d’Arancio con una delicata sfaccettatura Chypre. Vaniglia, Musk e Legno di Cedro per le note persistenti.
Lo avvolgiamo in un largo nastro di velluto: per un ritocco velocissimo tra una colorazione dei capelli e l’altra, BioKap Spray Ritocco di Bios Line, una formula naturale grazie a Tricorepair, complesso a base di Proteine del riso ad azione ristrutturante, Tridecyl salicylate, un derivato del salice che ha la funzione di proteggere il capello dai raggi UV e dallo scolorimento, e Acidi lipofili della frutta. Pantenolo (Vitamina B5) per idratare e Olio di Argan biologico, per prevenire la secchezza.