Può anche essere stata ridotta in cenere dopo una puntata che ha visto la sconfitta di una regina e la “follia” dell’altra, ma non è tutto perduto per Approdo del Re. Avis, leader nel settore dell’autonoleggio, ha rivelato che le ricerche per Dubrovnik, in Croazia – location in cui è ambientata Approdo del Re – sono aumentate del 140%* da quando è andato in onda il penultimo episodio de Il Trono di Spade.
Nel corso della puntata sono state riprese ampie vedute degli spettacolari paesaggi intorno e all’interno della città. Approdo del Re è stato ricreato nella città croata sin dall’inizio dell’acclamata serie e i suoi tetti di terracotta, la costa spettacolare e le antiche mura della città affacciata sul Mare Adriatico – zona conosciuta come Baia delle Acque Nere – sono ormai immediatamente riconoscibili per i fan. In attesa della conclusione della serie la prossima settimana, sembra che gli spettatori siano più desiderosi che mai di visitare la città distrutta dal fuoco di Drogon.
Gianluca Testa, Managing Director Avis Budget Italia, ha commentato così i risultati: “Che si tratti di fan della serie, ansiosi di rendere omaggio ad Approdo del Re, o di persone che vogliono semplicemente godersi lo splendido panorama e la cultura croata in un viaggio on the road, ci aspettiamo che l’interesse per questa destinazione continui a crescere anche dopo la fine della serie”.
*Fonte: Ricerche effettuate sul sito Avis comparando il periodo dal 12 al 13 maggio 2018 con il periodo dal 12 al 13 maggio 2019