“Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”. Recita così un antico detto e, nonostante ci sia un fondo di verità, una buona fetta dell’universo femminile è pronta a sacrificare la comodità sull’altare del glamour. E, come se non bastasse, anche gli stilisti propongono, per l’estate 2008, un look che mette a dura prova la resistenza fisica delle donne. Questa estate, infatti, per essere veramente alla moda è d’obbligo indossare scarpe con tacchi vertiginosi. Fornite di zeppa, di tacchi a spillo, cariche di nuance forti o di colori delicati, le scarpe con il tacco rendono sexy anche le gambe po’ più robuste. Insomma, vero strumento di seduzione, i tacchi alti, che permettono ad ogni donna di svettare in alto, si ergono a calzature perfette per l’estate 2008. Diversi i modelli proposti dalle varie maison. Aerosoles punta sul sandalo bi-colore a liste intrecciate in bianco e nero. Morbide, superfemminili sono calzature adatte ad ogni circostanza, per sentirsi bene e a proprio agio, da sfoggiare a piede libero in città ma anche durante le vacanze estive al mare.
Rebeca Sanver li preferisce in pelle, in legno, abbinati al camoscio o alla vernice colorata. Paco Gil li propone in rettile turchese su plateau di corda, da allacciare alla caviglia con cordoncini bianchi. Oppure il modello in corda grigia, abbinata a cinturini in plexi trasparente di Ras, che sulla stessa scia lancia anche un modello con fiocco sui toni dell’argento e suola in vimini lucido. Per le amanti del flat lo stesso brand propone un modello in pelle arancione verniciata su corda, più casual, ideali per essere indossate tutti giorni.
Se lo zoccolo è la vostra passione Naj Oleari, invece, propone un modello con suola in legno e tomaia in stoffa, in fantasia rigorosamente anni ’80. Da indossare in spiaggia con il costume e perfetto al tramonto per l’aperitivo.
Studio Pollini propone modelli con tomaie in vernice effetto traforo profilate in pelle laminata; con stampe logo realizzate nel classico tessuto di lino tramato bianco e blu.