Tina Bang interpreta con nuova forza espressiva l’astrattismo informale attraverso una grammatica pittorica caratterizzata dall’originale uso del nero, del rosso e del bianco che si concretizza senza contaminazioni in una nuova suggestione estetica.
L’immaginifico dell’artista esplode in un una tempesta onirica in cui l’osservatore si lascia trasportare, infrangendosi nei lapsus figurativi che affiorano talvolta dal nero, inevitabile trama delle sue opere.
www.tinabang.com.

Antonello Condoluci pittore, musicista, cantautore, un artista allo stato puro. Basta ammirare i suoi dipinti per immergersi in un universo a se: forme ibride, moderne, etniche, con dentro l’essenza di una sensualità incrociata alla passione, con un significato intrinseco che esprime l’armonia e la confusione delirante del mondo. Tutti i suoi lavori sono dipinti su tela lavorata con sabbia, polvere di ferro e altri materiali. Il rosso, il giallo, il blu sono i colori che dominano, tinte forti, linee decise e pulite. www.antonellocondoluci.it

Gianmaria D’Andrea fotografo e giovane autore, per ciò che riguarda la pittura si definisce amante della pura creatività istintiva. Predilige infatti l’uso del dripping: tecnica veloce usata in passato da artisti tra i quali J. Pollock. Nella volontà dell’artista vi è una continua ricerca dell’emozione positiva come rapporto tra opera e osservatore.

Silvia Melcarne pittrice, illustratrice con molteplici interessi artistici inizia il suo percorso artistico attraverso l’illustrazione editoriale che tuttora rientra nella sua attività professionale. Da sempre affascinata dalla pittura come espressione di una propria visione fantastica e ironica della realtà, dal 2005 si dedica quasi esclusivamente alla creazione di tele che vedono l’immagine femminile come protagonista assoluta, rappresentata con forme sinuose, appariscenti, talvolta bizzarre, unite a colori forti, vibranti e a tratti decisi. Nelle sue opere figurano applicazioni a rilievo, testimonianza dell’interesse dell’artista a sperimentare anche attraverso la materia.

Maria Pia Mittestainer pittrice appassionata, attraverso l’azione pittorica vuole trasmettere il momento essenziale del senso estetico e della contemplazione, nonché l’ambivalenza del sentimento umano. L’artista predilige oltre alla pittura a olio, la tecnica del pastello cretoso, dove l’opera ultimata viene inserita tra due vetri per una perfetta conservazione. Attraverso l’uso del colore la pittrice cerca di attribuire alla sua pittura moderna calore e romanticismo , trascinando chi guarda in un incontro onirico.

Marisa Tafi pittrice espressionista, tonale e materica, ama il paesaggio e, nella figura, denuncia da sempre guerra e fame nel mondo.
Crede fermamente che l’artista, in qualsiasi campo operi, debba perseguire un ideale non solo puramente estetico ma anche sociale e, soprattutto,spirituale.
Ha esposto in numerose personali e collettive con i Maestri contemporanei. Suoi lavori si trovano in diverse gallerie e collezioni private.

Inaugurazione
mostra collettiva
“Stili a confronto”
sabato 20 gennaio ’07 ore 18,00
Galleria “Palazzo Margutta” via Margutta, 55 – Roma tel. 06 3207683
20 – 27 gennaio ’07 orario: 10,30 – 13,00 – 16,00 – 20,00