SHALL WE DANCE? BENESSERE CON IL BALLO. Riscoprire passioni sopite ed emozioni dimenticate tra le braccia di un affascinante Jennifer Lopez, danzando su un pista vuota e in penombra: i passi scanditi da un sensualissimo tango.
Succede a Richard Gere nelle scene di Shall we dance? Un film cult per gli amanti del ballo. Anche noi come Richard Gere possiamo risvegliare le sensazioni e le memorie immagazzinate dal nostro corpo, con il ballo, espressione olistica della persona. Sì, perchè l’unità bio-psico-spirituale dell’uomo, ha nella fisicità il suo elemento fondamentale. Quindi non solo benefici emotivi ma anche fisici e mentali.
E allora, volete ballare con noi? Scopriremo insieme i vantaggi di un’attività fisica che è soprattutto divertente. Perchè il ballo è proprio questo, puro divertimento!
Tango per migliorare la salute del cuore, perdere peso, recuperare l’energia. Salsa per migliorare la flessibilità, la forza e la resistenza (quando si balla, bisogna armonizzare la capacità di movimento dei muscoli). Non solo. Danza classica, contemporanea, hip-hop, merengue...Tutti gli stili aumentano il nostro livello di benessere emotivo: via stress e depressione, largo all’autostima. Diversi studi scientifici, infatti, dimostrano che il movimento del ballo, oltre a migliorare la depressione, ha effetto anche sullo stress poiché regola i livelli di serotonina e dopamina nel corpo. Inoltre la socializzazione con i compagni di ballo contribuisce ad aumentare la propria autostima.
Benefici anche per la salute mentale, come miglioramento della memoria e aumento dell’intelligenza: le lezioni di ballo sono una sfida per la mente perchè stimolano la connettività del cervello. Ricordare una sequenza di passi, abbinando la gestualità delle gambe a quella delle braccia, è uno stimolo fortissimo per la memoria e per la capacità del cervello di pensare a più cose contemporaneamente. Ma i muscoli che ballando diventano subito tonici sono quelli del sorriso. Perché ballando ritroviamo la forma di espressione più congeniale alla nostra personalità.
Emozione, passione, benessere… Il ballo ha anche esigenze tecniche che trovano l’espressione più alta nelle calzature. Non solo accessori ma un mix di stile, comodità, innovazione. Lo sa bene DANC’IN l’azienda specializzata nella creazione di scarpe per la danza e il ballo, che da un sogno di Marcello Ruggiero, produce, a livello internazionale una calzatura tecnica rivoluzionaria.
A cominciare dalla suola da ballo DRS Danc’in:mix di gomma di alta qualità e superamento della suola in pelle di bufala. Rivoluzionari anche i sottotacchi 4D Pro Competition Danc’in, silenziosi e antiscivolo. Confort assoluto con Active Gel System, la soletta in gel che assobe gli impatti e Superflex Soul, il sottopiede che asseconda ogni movimento. Insomma le scarpe DANC’IN sono fatte apposta per il benessere del piede. Non solo quando balliamo ma anche per le passeggiate in città perchè resistenti all’acqua e all’asfalto. Vi sembrerà di ballare:”Il Piacere di Ballare Danc’in” !