La fine dell’estate con le temperature miti e la natura che emoziona con un’esplosione di colori caldi – dal giallo al rosso – è un momento magico per una vacanza immersi nello spettacolare scenario di montagna del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN). Nel 2018 l’hotel si è fatto (più) bello per offrire soggiorni ancor più confortevoli e rilassanti. La ristrutturazione ha arricchito l’hotel di nuove camere da letto, della cantina per degustazioni e cene romantiche, della hall (che ricorda una baita deluxe), della saletta alpina e del bar. Immerso nella rigogliosa natura del Parco Nazionale dello Stelvio e Adamello-Brenta, il resort è la meta ideale per le coppie che qui trovano spazi e ambienti romantici, per gli sportivi, che hanno a disposizione un ricco programma di escursioni tra le vette, il Parco, laghi, rifugi, e per le famiglie che trovano i giochi del miniclub, oltre alle family suite. L’Acquaviva Wellness Center, centro benessere su 3 livelli, è un invito al benessere con piscina coperta panoramica con idromassaggio, diverse saune (sauna del contadino, sauna pietra e fuoco, sauna alle erbe alpine), bagno turco romano a vapore, fontana del ghiaccio, percorso Kneipp, docce vitalizzanti e tanti esclusivi trattamenti ispirati alle essenze naturali. Oasi di relax la Spa suite e, all’esterno, il giardino con la piscina d’acqua naturale e la terrazza solarium con laghetto bio, l’idromassaggio e la grotta tepidarium. Il ristorante invita a degustare menu a base di ricette tradizionali e cene di gala. Due bar, uno interno e uno esterno con terrazza, lasciano assaporare aperitivi e vivere spensierate serate in compagnia.
Ecco alcune ghiotte offerte di soggiorno:

Dall’1 all’8 settembre 2018 la proposta “Vacanza attiva in Trentino 7=6” propone 7 notti al prezzo di 6 e un mondo di avventure tra gite nel Parco Nazionale dello Stelvio, rafting sul fiume Noce, escursioni Nordic Walking e mountain bike. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, angolo pomeridiano dei dolci e delle zuppe e, una volta a settimana, cena di gala e grigliata tipica di montagna all’aperto. Inoltre aperitivo di benvenuto,  buono wellness di 30 euro per un trattamento benessere, programma settimanale di passeggiate nel Parco Nazionale dello Stelvio e Adamello-Brenta ed escursioni tra laghi e rifugi, City bike a disposizione per adulti e bambini, uso delle piscine e del centro benessere, ingresso al Virgin disco pub e ampio garage coperto a partire da 559 euro a persona in camera Rugiada.

Dall’8 al 23 settembre 2018 si può approfittare della proposta “Emozioni di fine estate 7=5 e 4=3”. Si soggiorna 7 notti al prezzo di 5 o 4 al prezzo di 3. L’offerta include 4 o 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione, angolo pomeridiano dei dolci e delle zuppe, settimanalmente cena di gala e grigliata tipica di montagna all’aperto, buono wellness di 40 euro per un trattamento benessere o un massaggio, programma settimanale di passeggiate nel Parco Nazionale dello Stelvio e Adamello-Brenta ed escursioni tra laghi e rifugi, city bike per adulti e bambini, uso delle piscine e del centro benessere, ingresso al Virgin disco pub e ampio garage coperto a partire da 279 euro a persona in camera Rugiada per 4 pernottamenti e a partire da 439 euro a persona in camera Rugiada per 7 pernottamenti.

Dal 13 al 16 settembre alla “Festa dell’agricoltura in Val di Pejo” si celebrano gli antichi mestieri di montagna per trasmettere tradizioni, sapori e valori delle genti del Trentino. Dalla festa del raccolto del lino alla tosada di Pejo, dalla desmalgada agli showcooking stellati fino al palio delle frazioni. Un ricco programma di eventi, attività e laboratori per chiudere in grande stile la stagione estiva. Il pacchetto comprende 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e angolo pomeridiano dei dolci e delle zuppe, attività giornaliere legate al mondo dell’agricoltura (1 escursione alla Malga Covel per assistere al rientro dal gregge, 1 cena al tendone bavarese con arrosticini di pecora e toro allo spiedo, 2 pranzi del contadino, 1 show cooking con aperitivo, 1 show cooking, 1 cena del contadino), programma settimanale di passeggiate nel Parco Nazionale dello Stelvio e Adamello-Brenta ed escursioni tra laghi e rifugi, City bike per adulti e bambini, ingresso al Virgin disco pub e ampio garage coperto a partire da 325 euro a persona in camera Rugiada.

Terra di preziose acque e di foreste, Cogolo di Pejo (TN), in Val di Sole, è incorniciata dagli alberi di larice, abete rosso e pino cembro, rifugio per stambecchi, caprioli, camosci, che si può avere la fortuna di incontrare nella rigogliosa vegetazione del Parco Nazionale dello Stelvio. È la località dei laghetti alpini, dei torrenti, delle cascate, del fiume Noce su cui praticare rafting e delle terme di Pejo, rinomate per gli effetti curativi.
Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort
Via S. Antonio, 18 – 38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it