Abbandonare il ritmo frettoloso della città per rigenerarsi, contempalndo il verde dei prati, l’azzurro del cielo o l’immensa distesa blu-verde del mare…la vacanza è anche avere l’occasione per vedere luoghi e paesaggi diversi, per ascoltare suoni dimenticati, per toccare fiori, piante, terra, acqua. Il contatto con l’energia della vita risveglia in noi forze sopite e la capacità di percepire sfumature, emozioni nuove e antiche…riprovando la capacità di usare i 5 sensi.
Esercizi da fare da soli o in gruppo
1) Battere i piedi a terra , lasciandovi guidare dal ritmo che sentite in quel momento. Pensate ai vostri piedi come strumenti a percussione per esprimere ritmicamente il suono delle vostre emozioni.
2) Se siete al mare, chiudete gli occhi e fate scorrere lentamente la sabbia tra le dita dei piedi. Sentite i granelli caldi si sole, immaginate una grande clessidra che segna lentamente lo scorrere del tempo.
3) In campagna o in montagna provate a camminare a piedi nudi in un prato, aspirando il profumo dei fiori e accarezzando tutto quello che trovate a portata di mano.
Il bagno di foresta
Uscite dal sentiero per vagabondare liberamente, scegliete un angolo tranquillo. Qui, liberatevi dalle scarpe per lasciarvi massaggiare i piedi nudi dal muschio, dalle radici e dalle erbe. Abbandonatevi a un flusso di movimenti armoniosi, come quelli dele nuvole o delle foglie.
Fantastico, vero? Ora per non perdere questa sensazione di libertà e benessere, indossate le calzature SCHOLL, come BOGOTA: realizzata con la tecnologia Scholl Bioprint®, ha un plantare estremamente flessibile che favorisce una perfetta postura del piede.