Dalla Lupa a Romolo e Remo (la nascita), da Giulio Cesare a Spartaco a Nerone (l’impero), dall’era cristiana alla fine dell’Impero. Una sequenza entusiasmante e coinvolgente che attraverso la musica, le intense canzoni, le spettacolari coreografie e, soprattutto, le immagini video dinamiche con cui interagiscono gli attori, porta lo spettatore ad immergersi completamente in una Storia senza eguali.
Ad accompagnare gli spettatori in questo straordinario viaggio nel passato, saranno due dei più famosi personaggi della cultura romanesca, Rugantino e Rosetta.
Protagonisti in video saranno tutti i più importanti monumenti della Roma imperiale che “ospiteranno” le scene del musical come un set cinematografico, che darà alla rappresentazione un effetto “filmico” sorprendente.Il Musical, infatti nasce dalla voglia di raccontare la più straordinaria delle storie, quella di una città unica e irripetibile, per fermare nelle immagini, nella musica e nelle parole le emozioni che Roma con la sua bellezza suggerisce.