Non lasciarti sorprendere dall’arrivo della primavera, e dell’estate, fuori forma: pensaci per tempo. Proprio quando si indossano ancora i confortevoli, caldi (e complici coprenti!) abiti è il momento giusto per occuparsi della propria bellezza e della propria salute, per arrivare all’appuntamento con shorts, canotte e bikini con il sorriso. No a stress e diete improvvisate all’ultimo momento e si ad un ripensamento del proprio stile di vita, per mantenersi in forma, e in salute, a lungo.
Concentrati sugli obiettivi
Qual è il tuo punto debole? Cellulite, adiposità localizzata, pancia gonfia o gambe pesanti? Preziose alleate di benessere sono anche le tisane bio che favoriscono l’eliminazione delle scorie. Come quelle di Valverbe:
Tisana Lineasnella
A base di piante in particolare Ortica, Betulla e Pilosella che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e l’eliminazione di sostanze in eccesso
Tisana Tre finocchi
Digestivo e drenante, il finocchio favorisce la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas
Tisana al Finocchio Semi
Attività sgonfiante e diuretica
Tisana Malva Sylvestris
Tisana Malva
Rinfrescante, con pura Malva 100%
Tisana Malva e Limone
Le proprietà rinfrescanti, emollienti e lenitive della Malva, unite al Limone per un’azione digestiva dopo i pasti.
Impara ad alimentarti correttamente
Utilizza principalmente ingredienti freschi e preparati senza eccedere in grassi e condimenti. Verdure, pesce, carne, pasta, frutta e si, anche dolci, da consumare preferibilmente la mattina a colazione.
Da accompagnare con una corroborante tazza di Tè:
È quasi un luogo comune ritenere che una tazza di tè verde sia indispensabile e quasi insostituibile nelle diete dimagranti, tanto che sono moltissimi coloro che ormai l’hanno inserito di diritto nella propria colazione mattutina. Ma secondo una nuova ricerca (pubblicata sulla rivista scientifica European Journal of Nutrition ) effettuata dalla prestigiosa University of California, Los Angeles (UCLA), anche una tazza del classico tè nero può avere un impatto altrettanto significativo sui chili da smaltire.
Tè verde dalle note proprietà antiossidanti a antibatteriche
Tè nero English Breakfast dal gusto intenso e corposo
Le Erbe in cucina, meglio se bio, non si limitano a esaltare e ravvivare il gusto dei piatti ma ci vengono in aiuto per risolvere piccoli problemi di salute e di bellezza.
Aroma Carni e Pesce
Rosmarino, Timo, Santoreggia, Lauro, Salvia, Origano
Aroma Frittate e Omelettes
Malva, Ortica, Erba di San Pietro, Erba cipollina, Prezzemolo, Timo.
Aroma Pizza e Bruschette
Origano, Timo, Basilico
Aroma Origano
Rilassati e prendi tempo per te stessa
Spesso il fallimento delle diete è dovuto allo stress del quotidiano, che ci cattura con i suoi ritmi frenetici. Lo dice la scienza: dormire fa bene. Favorisce la rigenerazione della pelle contro l’invecchiamento cutaneo, aiuta a dimagrire, allontana lo stress, disintossica l’organismo. Un buon riposo, oltre ad essere piacevolissimo, è fondamentale per il benessere psico-fisico. Il cambio di stagione porta spesso all’insonnia.
Camomilla e Vaniglia: miscela priva di aromi artificiali, unisce le proprietà sedative della camomilla ai benefici contro lo stress della Vaniglia (proveniente dal Madagascar).
Camomilla: contiene solo il fiore di camomilla matriarca setacciato. Migliorare la digestione e il funzionamento dell’apparato digerente. Favorisce inoltre il rilassamento e il benessere mentale.