Il sole e le onde del mare fanno di certo bene a corpo e spirito. Esporsi ai raggi solari, ovviamente nel rispetto delle modalità e degli orari raccomandati, permette infatti al nostro organismo di sintetizzare la vitamina D, una sostanza essenziale per la salute delle ossa e della pelle, che favorisce inoltre il miglioramento di alcune funzioni mentali e aiuta a prevenire l’insorgere di malattie autoimmuni. Anche l’acqua del mare ha molteplici effetti positivi per il nostro corpo: contiene infatti diversi minerali e altri composti utili per rafforzare il sistema immunitario e a liberare il corpo dalle tossine – oltre che, come tutti abbiamo sperimentato, a guarire tagli e ferite più velocemente.
Un discorso a parte merita l’aria di mare, quella piacevole brezza da cui, chi vive in città, sogna spesso di lasciarsi inebriare. Nota per i suoi effetti benefici sul sistema respiratorio, grazie alla presenza di iodio, fornisce sostegno alle difese naturali del nostro corpo, aiuta la buona salute di bronchi e polmoni, libera il naso fluidificando eventuale muco presente.
Dal mare BIOCELLULES DE MER CREMA VISO LIFT, dalla linea per il viso di GUAM: attenua le rughe e il rilassamento cutaneo, rimodella i contorni del viso apportando al contempo una corretta idratazione e tonicità.
Contiene Cellule staminali (Eryngium maritimum), Estratto Bioactivity (Bioliquefatto di Laminaria digitata), Filtri solari, Peptidi, Cellule staminali da alga bruna (estratto di gametofiti di Undaria pinnatifida), Vitamina E (antiossidante naturale, svolge un effetto decongestionante, idratante ed emolliente).
Grazie alle cellule staminali della pianta marittima originaria delle coste bretoni (Francia) Eryngium Maritimum, risveglia la vitalità delle cellule cutanee stimolando la produzione di Collagene (+22%) ed Elastina (+26%), valori ottenuti da uno studio universitario con test in vitro direttamente su cellule cutanee (fibroblasti).