Una storia che vogliamo raccontare prendendo spunto da lettere, biglietti, cartoline, diari di gente comune, per ripercorrere i momenti salienti del secolo appena trascorso facendo rivivere in teatro le vicende che hanno fatto da sfondo alla creazione della canzone italiana di C.A. Bixio. C’è un filo rosso, che percorre la storia del nostro Novecento, interessa cronache da cinegiornale e racconti con suoni delle prime canzoni in lingua italiana.
 Lo spettacolo teatrale, interpretato da Nathalie Caldonazzo e Alessio Di Clemente, si articolerà in una serie di “quadri”, quasi delle finestre su dei momenti precisi della nostra storia, della nostra lingua, del nostro ricordo familiare.
I protagonisti ci accompagneranno tra le storie e le note delle grandi canzoni di C.A. Bixio. Testimoni di capitoli importanti della nostra storia.
Marco Armani ha reinterpretato nell’omonimo cd “Parlami d’amore” (che verrà presentato ufficialmente a teatro) le dieci canzoni più belle di Bixio, proponendole in una veste totalmente nuova nei ritmi e nell’esecuzione.


Teatro Parioli (Via G. Borsi 20, Roma) dal 10 al 18 maggio 2008
Orario spettacoli
tutti i giorni ore 21.30 (venerdì 16 maggio riposo) – domenica ore 18.00
Infotel 06 8073040/41