Dal Wall Street Journal: “Le millennials rivoluzionano il beauty business”. Ma, vi chiederete, chi sono queste Millennials? Hanno dai 20 ai 35 anni e il loro beauty case è decisamente trendy. Occhi truccati in modo (quasi ) invisibile, labbra sexy…risultati personalizzati e immediati. Le native digitali, abituate al linguaggio veloce dei social network, a usare internet per lavoro, studio, acquisti, intrattenimento, preferiscono prodotti con effetto immediato: le maschere che distendono i lineamenti in dieci minuti, le creme illuminanti…Allo stesso tempo vogliono vivere la beauty routine come un ‘esperienza unica e creata su misura per loro.
Assistiamo al trionfo di una nuova bellezza, androgina ma nello stesso tempo sexy. Perchè anche un look con qualcosa di maschile può essere molto sensuale. Nay Oleari consiglia come realizzarlo. Il colorito deve essere impeccabile: radioso, Baked Blush, è un fard leggero e setoso, aderisce perfettamente alle guance creando un intrigante gioco cromatico per un risultato finale che illumina il viso grazie ai pigmenti perlacei.
E per chi ama il trucco naturale ma che si nota un po’ di più? L’accento è sullo sguardo. Per metterlo in evidenza Trilogy, un ombretto cotto a tre colori soffici, setosi ed estremamente facili da stendere e sfumare. Innovativo e unico dalla lavorazione manuale, crea profondità. Quindi un leggero tratto con Easier Eye Pencil, una matita per gli occhi waterproof e Angel & Devil, un mascara volume a lunga durata per ciglia nere, morbide e setose. Ingredienti selezionati lo rendono delicatissimo per gli occhi, assolutamente non aggressivo, adatto anche a chi porta lenti a contatto.