Dall’amore dei Maîtres Chocolatiers e dalla loro passione per il cioccolato nasce Orsetto, l’icona del Natale Lindt per rendere speciali le Feste e portare in famiglia un tocco di dolcezza e di tenerezza.
Realizzato in finissimo cioccolato al latte Lindt, Orsetto è impreziosito da un piccolo cuoricino rosso intorno al collo, ha un dolce sorriso che illumina il suo volto ed è avvolto da un elegante incarto dorato. Perfetto per creare golose decorazioni quest’anno per tutti i golosi c’è una novità: la famiglia di Orsetto si allarga ulteriormente e accoglie il il nuovo Orsetto da 500 grammi.
Era il 1879 quando Rodolphe Lindt creò il primo cioccolato fondente scoprendo il processo del “Concaggio”, capace di dare al cioccolato un profilo aromatico armonioso ed una consistenza vellutata. Ancora oggi, dopo oltre 130 anni i Maîtres Chocolatiers Lindt usano gli stessi segreti per ottenere un fondente unico ed inimitabile.
L’azienda svizzera quest’anno ha ulteriormente ampliato le sue proposte di fondente per soddisfare gli amanti del cibo degli dei. Nasce così la linea Passione Fondente e le confezioni regalo Piacevolmente Insieme Fondente e Dolci Capolavori Fondenti.
Sono quattro le ricette che esaltano il profumo ed il gusto intenso e aromatico del cacao più puro e seducente, nell’innovativo formato lingottino, perfetto per assaporare appieno il gusto rotondo del fondente.
Il Profumato, con il 50% di cacao e un intenso ripieno al caffè;
Il Ripieno, un dolce lingotto con il 61% di cacao e un goloso ripieno al cioccolato fondente;
Il Superiore, una pralina dura con il 72% di cacao;
L’Intenso, 82% cacao, creato per i puristi del cioccolato fondente.
Tutto questo per un Natale cioccolatoso!