Quello del 2015 sarà il primo Natale in cui gli italiani, oltre a essere come da tradizione più buoni, saranno anche e soprattutto… più belli. Quest’anno infatti i trattamenti di bellezza e gli interventi di medicina estetica conosceranno un vero e proprio boom, e saranno scelti come regalo per sé o per gli altri da oltre 4 italiani su 10.

A dimostrazione di questa invasione di “beauty-gift” un recente studio Coldiretti, che ha posto i trattamenti di bellezza tra i regali più gettonati del Natale assieme a libri, hi-tech e abbigliamento, mentre Confcommercio ha registrato un aumento del 4,4% nell’acquisto di regali per la cura della persona. A trionfare saranno infatti le depilazioni laser (32%), seguite dai trattamenti cutanei per perdere qualche anno (27%) e dalle operazioni di medicina estetica per eliminare antiestetiche macchie e smagliature (19%). Ma chi sono i più “vanitosi” durante il periodo natalizio? Come da pronostico prevalgono le donne (51%), ma a sorpresa, un uomo su 3 (33%) regala, o si regala, un trattamento estetico.

Il segreto del successo dei “beauty-gift”? Fanno sentire più sicuri di sé (65%), maggiormente affascinanti (48%) e più appetibili al proprio partner (43%). Se per Goethe “La bellezza è graditissima ospite ovunque”, per il 42% degli italiani sarà certamente la compagna perfetta per godersi appieno le prossime festività.

É quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 1800 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, oltre che su 70 testate internazionali, per scoprire quali sono le ultime tendenze del momento nel campo dei regali e perché sempre più italiani si affidano ai trattamenti di ringiovanimento per far felici se stessi e le persone care.