Dopo Milano, Harrods a Londra, Hong Kong, Delhi e Doha, viene applicato il nuovo concept Missoni in collaborazione con l’architetto-designer Patricia Urquiola, mantenendo quindi continuità e coerenza con il progetto. Il concept declina il linguaggio Missoni in chiave ambientale, articolando tonalità e textures di materiali diversi, dal legno allo specchio acidato, e dal metallo ramato alle lacche policrome così da creare un environement evocativo e leggero, luminoso, pensato ad hoc per regalare alla moda speciale visibilità e risalto.
La boutique è sviluppata su una superficie di 225mq dove sono esposte le collezioni Donna, Uomo, Bimba e Mare. Due pareti laterali aiutano a definire lo spazio: quella di destra è stata progettata utilizzando un metallo retroilluminato, una sorta di “paravento” forato e lavorato che si snoda verso uno spazio aperto sfociando in una boiserie. Quest’ultima copre uno specchio di bronzo introdotto all’interno dell’arredamento della boutique con il fine di ampliare lo spazio e nascondere lo stoccaggio.
La boutique è divisa grazie a una sequenza di vetri di rame e schermi a specchio che permettono di conservare la privacy della zona riservata alle Collezioni Donna e creare allo stesso tempo un’area per la Collezione Bimba nella parte posteriore del negozio.