Si tratta di una straordinaria rassegna di brani tratti dai classici e da contemporanei, testi uniti dal “bene” e dal “male” come elementi fondanti della “vita”. Una rassegna letteraria emozionante, una storia che si snoda dalla Divina Commedia a Sofocle fino a Primo Levi e Fabrizio de Andrè, per parlare del dolore e delle difficoltà, ma anche di conforto e bellezza. Nei brani che parlano di bene e di male, di guerra e di inquietudini, un omaggio alla gioia e all’amore per la vita.
Il I° Canto dall’Inferno di Dante, “Messaggero” dall’Edipo Re di Sofocle, monologo dall’Amleto di Shakespeare, “Se questo è un uomo” di Primo Levi, Fratelli di G. Ungaretti, I bambini giocano di B. Brecht, “La guerra di Piero” di F. De Andrè, I giusti di  J.L. Borges.
“Serate d’attore” è una rassegna di teatro, per la direzione artistica di Gianluca Ramazzotti, che ha visto avvicendarsi personaggi e attori di alto profilo professionale: Franca Valeri, Giampiero Ingrassia e ora Gianluca Guidi, che attraverso letture drammatizzate, hanno raccontato storie e personaggi della nostra epoca, nella suggestiva cornice del Parco di Villa Pamphili nell’area antistante il villino Corsini
L’incontro tra culture diverse e tra più linguaggi espressivi, è il punto di partenza di un progetto atto a promuovere la cultura nel territorio dei municipi romani, attraverso spettacoli dal vivo che lascino il segno nel cuore dello spettatore, attraverso un’educazione formativa dello spettatore stesso considerandolo come fruitore attivo dell’evento.
Per questo l’ Associazione culturale Isole Traverse ha deciso di promuovere e divulgare la rassegna teatrale “Serate d’attore” in uno spazio fuori dal canonico “circuito teatrale”, per dare la possibilità anche allo spettatore meno avvezzo al teatro di immergersi nel racconto  interpretato dagli attori, in un unico grande afflato emotivo Roma. Villa Panphili25 luglio ore 21,15