Live! La prima televisione, interamente dedicata alla musica dal vivo. 9.000 ore l’anno di concerti live, di cui oltre il 70% mai visti in tv.
Un palinsesto vario ed articolato per fasce orarie, dedicato quindi agli appassionati di tutti i generi. La fascia mattutina è caratterizzata dai Live dei più grandi artisti italiani, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, per scandire con una melodia morbida la prima parte della giornata. Il pomeriggio è teen, il palinsesto è dedicato ai “back from school” con gli idoli dei giovani da Britney Spears a Fabri Fibra. Nella fascia notturna, ogni giorno, i Music Masters: i Live che segnano la storia della musica, i grandi ed intramontabili classici del passato: The Eagles, Deep Purple, The Smiths, Genesis, The Cure e molti altri ancora.
Il primo evento Live del Canale sarà quello di Vasco Rossi, l’8 aprile alle 23, solo sul canale 702 di Sky, con il film/concerto “Il mondo che vorrei”, che è stato l’album tra i più scaricati dell’anno. E per intrattenere il pubblico e per la prima volta in tv, l’8 aprile dalle 21.00 alle 23.00 (orario di inizio de “Il mondo che vorrei- Live”), verrà trasmesso uno speciale dedicato all’artista: “Aspettando Vasco”. L’auto-intervista “il Komandante”, della durata di 20 minuti, in cui Vasco svela i segreti delle proprie canzoni, tutti i momenti che lo hanno portato a scrivere i brani del suo ultimo lp e che sono diventati subito dei “cult”. A seguire, il backstage de “Il Mondo che Vorrei Live”. A maggio, per gli appassionati del pop, “Standing on the edge of the noise” il grande Live record di incassi degli Oasis, il 5 maggio alle ore 23.00, il 6 maggio alle ore 21.00 e il 18 maggio alle ore 23.00. L’irripetibile performance degli Oasis, frutto di un´iniziativa che ha riscosso un grande successo: aprire le porte della sala prove mentre la band di Manchester si preparava alla tournée mondiale. Dei ben 10.000 fan che hanno fatto richiesta via internet soltanto 100 fortunati sono stati ammessi all’evento, del quale è stato fatto un vero e proprio film, uno sguardo molto intimo durate le prove della band, del tutto diverso dagli ambienti adatti a folle oceaniche a cui la band dei fratelli Ghallagher ha abituato il suo pubblico.A giugno, poco prima del ritorno di Michael Jackson sulla scena pubblica e soprattutto in tour, andrà in onda il “Live in Bucarest”. L’8 giugno alle ore 23.00, il 9 giugno alle ore 21.00 e il 25 giugno alle ore 23.00. La spettacolare performance di chiusura del Dangerous tour, dalla città di Bucarest; si tratta dell’unica serata concessa alle telecamere e poi trasmessa in 18 paesi europei, oltre a Canada e Usa. I diritti sono stati acquistati dalla rete televisiva HBO per circa 90 mila euro al minuto, cifra che ha sconvolto l’opinione pubblica, battendo il record precedente stabilito da Madonna con “soli” 1,5 milioni di dollari.