Ognuno di noi è un ecosistema in movimento, brulicante di minuscole forme di vita. Un “pianeta” perfetto per essere esplorato da milioni di visitatori, più o meno benefici, in cerca di una casa.
Su FOCUS (Digitale terrestre canale 56, Sky 418) il documentario in due parti “LIFE ON US: PIANETA UOMO” (Life on Us, 2×60’, Francia-Australia 2014, Mona Lisa Production/Smith&Nasht, regia Pierre-François Gaudry) racconta questo mondo nascosto con l’aiuto di effetti speciali rivoluzionari che rendono visibile l’invisibile. Giovedì 25 giugno in Prima Tv alle ore 21:15.
Una serata evento dedicata a tutta la famiglia, ricca di emozioni e stupore, che metterà a dura prova la conoscenza che finora abbiamo avuto di noi stessi. Verranno analizzati microbi che hanno plasmato l’evoluzione e il corso della storia umana e che abitano la superficie del nostro corpo determinando la nostra salute, la nostra aspettativa di vita e persino il nostro comportamento.nCome ha dichiarato il regista del documentario, Gaudry, quello che stiamo per affrontare è un ‘microscopico safari nel corpo umano al quale dobbiamo guardare come ad un pianeta pieno di vita’.