Profumo: dalla notte dei tempi sinonimo di ricchezza, cultura e civiltà. Le materie aromatiche manipolate dal profumiere antico (mestiere da sempre associato a quello di medico e guaritore) possedevano poteri tale da indurre un vero e proprio benessere  psico-fisico. Infatti attraverso l’olfatto determinati odori attivano  processi bio-chimici tali da promuovere addirittura un’auto-risanamento. Oggi facciamo un consumo di materie odorose come mai in passato. Ma la maggior parte viene fabbricata artificialmente portando le funzioni naturali del profumo (piacere e cura) ad un surrogato artificiale e a effetti nocivi.

Diverso lo spirito dei prodotti HELAN, l’Azienda genovese dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia.

Come MELAGRANA DEL BOSFORO, l’eau di parfum dal sensuale bouquet. La fragranza si apre con note fruttate e speziate grazie al frutto del melograno unito ai semi di cardamomo e alle bacche di baies rosa. Il cuore esprime già il suo carettere floreale mediante fiori di melo e di pompelmo mescolati a radici di zenzero e lacrime di incenso. Il fondo richiama note legnose e muschiate del legno di sandalo e dei legni bianchi. Insomma un’esperienza sensoriale che racconta i molteplici aspetti dell’universo femminile.

FUCHSIA BALLERINA, il nome della fragranza creata da Helan, è dedicata alla pianta sacra agli Incas che prende il nome, fuchsia, proprio dal colore dei suoi fiori. Un fragranza avvolgente, vivace, direi allegra che racconta di Arance, Ciliege e Frutti esotici uniti alla mandorla, mai invadente. Dalla note fruttate di testa arriviamo al cuore: fiori a profusione dal tenero Mughetto alla sensuale Freesia, alla Rosa di Turchia fino alla delicata Fuchsia, in armonia perfetta con le note speziate di Ambra, Muschio bianco e Cannella. Una fragranza che parla d’estate!

helan ficoE a proposito d’estate. La colonna sonora della vostra estate sarà l’armonia che si sprigiona da l’Eau de Parfum ORTENSIA E FICO de “I Racconti Fioriti”: le foglie e i fiori dell’Ortensia rampicante contraltano con le foglie e i frutti del Fico selvatico. Un invito alla spensieratezza dove l’intensità del Gelsomino e la delicatezza del fiore di Eliotropo raccontano di un giardino segreto, nel cuore del mediterraneo.

helan agrumiAnche con AGRUMÈE, Helan attinge dalla Natura e dalla tradizione erboristica per una fragranza frizzante e fresca da vaporizzare su tutto il corpo. Così la nube di goccioline di Acqua agrumata idrata e rinfresca la pelle (anche quella più sensibile) grazie all’acido jaluronico dalle proprietà idratanti e all’estratto di yuzu e ginseng dall’azione tonificante. Protagoniste le note iniziali di Aranci, Limoni e Bergamotti accompagnate dal tocco sensuale del Cardamomo che scivola in avvolgenti brezze marine. L’evocazione si chiude poi con essenze legnose di Cedro e Vetiver di Haiti mitigate da sfumature di ambra.