Una commedia raffinata, in costume, recitata da un cast di attori eccellenti, con Toni Servillo e, tra gli altri, Anna Bonaiuto e Andrea Renzi. Scritta al culmine della sua produzione artistica, Le false confidenze è l’ultima grande commedia in tre atti di Marivaux. Lo studio di un ambito borghese nel quale il denaro conta quanto se non di più dell’amore.
Dice Toni Servillo: “L’amore ostacolato dall’interesse, dagli intrighi, soffocato dal denaro: è questo l’argomento oggi più che mai attuale di questa bellissima commedia. Ma l’attualità evidentemente non è il solo motivo che mi ha spinto ad affrontarla, è la modernità del suo linguaggio ad avermi affascinato in modo irresistibile. Tutto è detto in maniera semplice, chiara, diretta, ma a questa limpidità corrispondono spesso zone oscure, torbide, ambigue, che creano intorno alla vicenda una atmosfera fatta di attese e di trepidazione”.
Teatro Marrucino di Chieti – stagione di prosa 2006/2007
venerdì 4 maggio ore 21.00 (turno A)
sabato 5 maggio ore 21.00 (turno B)
domenica 6 maggio ore 17.00 (turno C)
Info e vendita biglietti:
Il botteghino del Teatro Marrucino è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e 60 minuti prima di ogni spettacolo. Lunedì riposo. Tel. 0871.330470