Una nuova star nasce nel firmamento internazionale, e per i guru degli spot il valore mediatico di Lady K potrebbe valere anche 200 milioni di euro. Infatti, i diritti per l’utilizzo dell’immagine di Lady Kate Middleton in esclusiva per fini commerciali potrebbe gia’ essere stimata intorno ai 200 milioni di euro.  Per non parlare dell’indotto che Lady K potrebbe generare arrivando ad una stima di ben 500 milioni di euro. In poche parole il fatturato di un’azienda con i fiocchi. La nuova principessa infatti in pochissimo tempo e’ gia’ diventata il punto di riferimento dei media di ogni parte del Pianeta. Ben 2 miliardi di persone assisteranno in Tv alla cerimonia nuziale, e se si dovesse gia’ considerare lo sfruttamento anche delle immagini del matrimonio per fini commerciali, piu’ specificatamente in uno spot, la cifra che dovrebbe investire la “fortunata” azienda potrebbe arrivare anche alla cifra record di un miliardo di euro. Sono queste le stime che arrivano dagli esperti di Found!, la prima agenzia di mood marketing communication in Italia, che hanno analizzato il valore che avrà mediaticamente la nuova e bella principessa del Regno Unito. E questo matrimonio, proprio per i significati e i contenuti che ingloba, se dovesse essere usato dagli esperti del marketing per le loro campagne pubblicitarie, si sposerebbe in pieno con i prodotti che ruotano maggiormente attorno all’industria della famiglia, quindi a quello del food and beverage, del petfood, delle automobili, del turismo, della moda, dei gioielli, e in quello dei sistemi bancari, assicurativi e finanziari. Ma il vero valore, il “salto mediatico”, sarà dato anche e soprattutto da Lady K che incarna gia’ il “sogno di milioni di donne”, e proprio sulle orme di Diana è destinata a recitare da protagonista una parte nelle lotte sociali e civili.