Dal commerce al e-commerce. Dal franchising all’e-franchising. È questo il futuro del mercato online.
L’innovazione arriva per la prima volta in Italia grazie a Brandsdistribution, uno dei maggiori operatori a livello globale della distribuzione online b2b di abbigliamento firmato e accessori, con un fatturato 2017 di oltre 20 milioni di euro e 120 marchi distribuiti in 173 paesi.
Il colosso del retail online lancia sul mercato italiano il modello dell’e-franchising con Sparco Fashion, il brand di abbigliamento sportivo ispirato al mondo del racing e della Formula Uno, del quale possiede la licenza esclusiva dal 2013. Un’evoluzione di business rivoluzionaria, una soluzione “chiavi in mano” che consente al franchesee di iniziare immediatamente a vendere in esclusiva per l’Italia i prodotti del marchio Sparco Fashion sul proprio e-commerce.
Innumerevoli i vantaggi per l’e-francesee che nel nuovo sistema è monomandatario e possiede la licenza esclusiva sul web per la vendita b2c: investimento iniziale minimo, nessun rischio di magazzino, sistema di distribuzione logistico stabilito fornito da Brandsdistribution, foto e video professionali per uso marketing e catalogo online con descrizione dettagliata in 5 lingue.
Pochi ma importanti i requisiti richiesti da Brandsdistribution per il recruitement: avere all’attivo un sito e-commerce di successo, possedere competenze di marketing digitale necessarie per promuovere un marchio b2c ed avere a disposizione il propri database di potenziali clienti in target.
Carlo Tafuri, fondatore Brandsditribution: “E’ un sistema che abbiamo già testato in Francia e che ha funzionato da subito con crescite a doppia cifra su base annuale. Il supporto della nostra struttura per quanto riguarda produzione e logistica, unite al talento ed alla conoscenza del mercato e del target amante del racing del nostro partner francese ci hanno dato risultati oltre ogni aspettativa. Ecco perché abbiamo pensato di proporre questa innovativa soluzione anche su altri mercati, come appunto quello italiano, ricco di amanti del motorsport e con grande potenziale di crescita nell’e-commerce”.