Pensano di non piacere, non trovano i giusti consigli, hanno paura di commettere scelte sbagliate. Il 55% delle italiane non si sente abbastanza soddisfatta del proprio look. Look maker, consulenti d’immagine e psicologi concordano nell’affermare che adottare il giusto look aiuta nella vita sentimentale (31%), nel contesto lavorativo (26%), e nel proprio gruppo di amici (21%). Per 7 donne su 10 la notte di San Silvestro risulta essere il momento migliore dell’anno per lasciarsi alle spalle i problemi del passato e rinnovarsi, sia dentro che fuori. Le più predisposte al rinnovare il proprio look? Secondo gli esperti impiegate (30%) e studentesse (28%) sono piu’ aperte al cambiamento d’immagine rispetto a casalinghe (24%) e manager (14%).E’ questo quanto emerge da uno studio promosso da Nestlé Fitness con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) condotto su circa 1200 donne comprese tra i 18 e i 55 anni, attraverso un monitoraggio internet di siti, blog e forum, nonché dei principali social network, facebook, twitter, al fine di rilevare il loro atteggiamento nei confronti del cambiamento di look e comprendere quanto ritengano sia importante cambiare immagine per la propria esperienza di vita. Un successivo campione di 50 esperti tra look maker, psicologi e consulenti di immagine e’ stato interpellato sull’importanza del cambiamento di immagine per la donna e su quali atteggiamenti positivi un nuovo look è in grado di innescare non solo verso se stessi ma anche verso gli altri.