Anche se è nota per il suo rapporto privilegiato con un sole che splende per più di 300 giorni all’anno sui suoi comprensori, rendendo una vacanza sulla neve un’esperienza indimenticabile, la Val D’Ega ha una passione divorante per la luce pallida della luna e delle stelle. E proprio qui puoi organizzare il tuo soggiorno, consultando il sito di scambio casa GUEST TO GUEST.

Nel cuore delle Dolomiti, le piste s’illuminano allora di notte per tutti gli appassionati di sci, che possono provare l’emozione di lanciarsi anche dopo il tramonto su piste battute alla perfezione, con una temperatura che garantisce la massima tenuta della neve. Per tre sere settimanali,
la pista da sci, il night park e la discesa per slittini di Obereggen rimangono aperte a chiunque voglia usufruire di questa straordinaria possibilità, mentre le scuole di sci di entrambi i comprensori organizzano pirotecnici eventi serali per intrattenere grandi e piccini con fiaccolate notturne, esibizioni di freestyle, telemark e gatti delle nevi.

Andando con ordine, si può sciare e slittare di notte a Obereggen tutti martedì, giovedì e venerdì dal 30 novembre, tra le ore 19.00 e le ore 22.00, godendo anche dello spettacolare Obereggen Night Show organizzato il 23 dicembre 2018, il 2 gennaio 2019 e poi ogni lunedì fino a fine stagione dalle ore 21.30, presso la stazione a valle della seggiovia Oberholz. Tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 22.00, anche lo Snowpark di Obereggen si illumina di notte per diventare Nightpark Obereggen. Per tre volte alla settimana, sarà possibile accedere al Nightpark per praticare il Freestyle sotto la luna ed esibirsi nei trick sulla Jibline illuminata o attraversare lungo la pista i “jib- ostacoli” su diversi livelli di difficoltà, accessibili anche durante il giorno.

Carezza risponde a sua volta con gli spettacoli di Carezza Snow Night, dedicati a tutti i modi di fare sport e divertirsi sulla neve, dallo show dei maestri di sci – ispirato alla leggenda di Re Laurino – alle dimostrazioni di freestyle e di telemark classico e moderno. Sulla pista di Pra di Tori, le luci si accendono in svariati mercoledì della stagione sciistica, a partire dalle 21.30, tra il 26 dicembre 2018 e il 20 marzo 2019. Tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dalle 20.00 alle 22.00, è inoltre possibile prendere parte alla Sciata Notturna a Nova Ponente. È chiaro che anche quando è scuro, la neve della Val D’Ega ha sempre qualcosa da offrire, tra salti nel buio e discese nella notte.