E’ da tempo una tradizione consolidata. Quasi ovunque, dopo le sette, sette e mezza di sera, è possibile sedersi a un tavolino, prendere un bicchiere di vino o un cocktail e mangiare più o meno senza limiti a un prezzo tutto sommato accettabile. E ce n’è per tutti i gusti, i gruppi, le età  e le condizioni sociali. Si va dai bar per “fighetti” ai ristobar giapponesi ai locali popolari. Ora persino gli alberghi propongono tutte le sere questa formula. Un’abitudine rituale che ha risvolti importanti: è un appuntamento per interrompere la routine casa-ufficio-casa, il momento in cui dopo il lavoro, si riesce a vedere qualcuno e a scambiare quattro chiaccchiere prima di affidarsi alle pantofole. O un pre-serata per tirare l’ora di andare a cena o in discoteca.

aperitivo

Questa è anche l’ora del tramonto, quando sull’acciaio e vetro dei grattacieli milanesi si riflette la luce attenuata della sera: Il grigio argenteo e il rosso metallico sono  i colori che My Scarf in a Box™  (brand italiano d’eccellenza specializzato in sciarpe prodotte artigianalmente), ha fedelmente riprodotto sulla sciarpa dedicata a Milano.  Due veli in seta e modal con stampa all-over a motivi floreali per una sciarpa  stampata e tinta a mano in Italia con tecniche speciali che regalano al tessuto una preziosa iridescenza: particolari sfumature che la rendono unica. Un regalo prezioso custodito in un tombolino bianco di stoffa serigrafata, a sua volta riposto in una scatola. Ricercato per la bellezza,  per le storie che racconta, per l’eleganza o per l’edizione limitata di ogni serie. Ma tutti, indistintamente  cedono al fascino dell’intima rievocazione di un viaggio onirico.

My Scarf in a Box milano 2