Cavallo vincente non si cambia. E così, dopo 5 anni ritorna la consolidata formula di H&M per rinnovare l’interesse del grande pubblico: proprio oggi sarà a disposizione in alcuni store italiani la nuova esclusiva collezione disegnata appositamente da Jimmy Choo. Per accedere ai capi ideati dallo stilista malaysiano bisogna armarsi però di tanta pazienza e sopportare un’interminabile trafila: già dalle due del mattino, infatti, molti fashion victim si sono accalcati davanti alle porte dei negozi H&M per garantirsi la prima scelta tra i modelli disponibili. Per tutti gli altri che non vogliono comunque perdere l’occasione per comprare un Jimmy Choo a prezzi davvero convenienti, bisogna recarsi in uno store e richiedere il braccialetto che dà diritto ad accedere all’area riservata Jimmy Choo: su di esso verrà poi stampata l’ora in cui si potrà usufruire di tale occasione, ammesso e non concesso che sia rimasto qualcosa!Prima dello stilista divenuto celebre in Europa grazie al telefilm “Sex and the City”, altri grandi firme della moda internazionale hanno prestato il proprio estro creativo per la catena svedese d’abbigliamento. Nel 2004 Karl Lagerfeld dedicò una collezione costituita da pochissimi pezzi e in tiratura limitata, tanto da essere terminata in brevissimo tempo. Alla richiesta di H&M di un maggiore quantitativo di capi e di taglie “più umane”, il genio di Chanel rispose stizzito “Io avevo concepito quegli abiti per persone magre e snelle”. Così finì la partnership.Nel 2007 fu la volta di Roberto Cavalli e dei suoi classici capi in animalier stampato: anche lui creò delle file interminabili davanti ai negozi di donne bramose di accaparrarsi quanti più pezzi possibile. Ora è il turno di Jimmy Choo e delle sue interessanti creazioni in pelle: chissà quale altro stilista si occuperà della futura nuova collezione speciale. Ma c’è da scommeterci: sarà comunque un successo.