Un viaggio alla scoperta dell’antica Spagna attraverso un itinerario diverso, tra palazzi e magnifiche cattedrali, tra città ricche di storia e scenari aristocratici che regalano uno sguardo interessante e intrigante su uno dei paesi più amati. Si inizia da Madrid, capitale vivace e divertente, ricca di storia, di cultura e di arte.
Si prosegue per Segovia, una delle città più antiche della Spagna, sede di un capolavoro ingegneristico come l’ acquedotto romano e della splendida cattedrale gotica nota anche come “la dama delle cattedrali”.
Tappe successive: Ávila, meta di pellegrinaggio con il suo famoso Convento di Santa Teresa e poi Salamanca, luogo di rara bellezza, una delle più incantevoli città medievali spagnole con la magnifica Plaza Mayor considerata la più bella piazza storica della Spagna nonché una delle più belle d’Europa.
Il viaggio continua con la visita a Caceres, Patrimonio Unesco, con il suo stupendo centro storico e la cinta muraria perfettamente conservata, Toledo città antichissima ricca di splendidi edifici di culto delle tre principali religioni e con un centro storico considerato un museo a cielo aperto impossibile da dimenticare e Alcalà de Henares città natale di Miguel Cervantes e dall’estetica tipicamente castellana.