E’ un altro noioso giorno di vacanza per il timido Ben (RUPERT GRINT). Diciassette anni vissuti in una famiglia oltremodo conservatrice, tra i dispotismi della madre (LAURA LINNEY) e la indulgente accondiscendenza del padre (NICHOLAS FARRELL), pastore anglicano. Mentre i suoi coetanei escono a divertirsi, Ben trascorre quel che resta delle sue vacanze estive tra studi biblici e attività di volontariato presso la locale casa per anziani. Come se non bastasse, il tempo libero residuo è dedicato alle lezioni di guida impartitegli da sua madre!
L’estate di Ben subirà uno scosso ne dal momento in cui diviene l’assistente di Evie Walton (JULIE WALTERS), un’anziana attrice ormai in declino. Boriosa e scurrile, Evie non è certo il tipo di persona in cui Ben si aspettava di imbattersi spulciando gli annunci sul giornalino della parrocchia “Hello Jesus”!L’anziana signora irromperà come un ciclone nella vita di Ben, trascinandolo in una serie di tragicomiche vicissitudini attraverso campeggi all’aperto, caserecce performance scespiriane e scorribande al festival di Edimburgo, dove l’incontro con la coetanea Bryony (MICHELLE DUNCAN) costituirà per Ben una piacevole nuova esperienza … Il comportamento bizzarro e poco convenzionale di Evie metterà a dura prova le convinzioni di Ben e contribuirà a plasmare il suo carattere. Il senso di emancipazione che Ben comincia ad assaporare rischia però di sfumare se l’adolescente impacciato non si risolve a fare una scelta impegnativa: seguire il tracciato delle convenzioni inculcategli o rompere gli schemi e vivere a modo suo?
IN VIAGGIO CON EVIE – DRIVING LESSONS è scritto e diretto da Jeremy Brock. Un film delicato e commovente sugli effetti esilaranti e sconvolgenti che un’eccentrica anziana signora può avere su un ragazzo che ha ancora molto da imparare ….