Ai Giardini di Sissi a Merano la novità assoluta dell’estate 2012 è dedicata ai gourmand. I buongustai saranno presi per la gola con i “Menù delle radici”: ricette succulente, ideate ed eseguite con maestria dallo chef Markus Ebner dello Schlossgarten, ristorante con terrazza panoramica e vista mozzafiato sul rigoglioso universo botanico dei Giardini e le montagne del gruppo Tessa.
La creatività dello chef si concentrerà sull’utilizzo di tuberi e radici: patate, manioca, carote, topinambur, cipolle, zenzero e aglio e i menù saranno diversi di stagione in stagione. Nelle ricette gli ingredienti principe saranno il cavolo e sedano rapa, patate dolci Yam, ravanelli, rape rosse e bianche. Esse trarranno ispirazione sia dalla cucina naturale che dalla tradizione popolare altoatesina. Un’esperienza totalizzante per i cinque sensi, che accompagnerà il tema della mostra “Radici, tuberi & Co. – Il prodigioso mondo invisibile”, aperta per tutta la stagione.
Zuppe e contorni, dolci, variegate insalate e salse non mancheranno di stupire gli ospiti in cerca di una cucina sana e naturale, che nutra il corpo e la mente. I Menù delle radici si potranno degustare ogni venerdì sera di giugno, luglio e agosto, in occasione degli eventi Trauttmansdorff di sera. NUOVI ORARI D’APERTURA DEI GIARDINI DI SISSI
Dal 1°aprile al 31 ottobre dalle 9.00 alle 19.00
Dal 1° al 15 novembre dalle 9.00 alle 17.00
I venerdì di giugno, luglio ed agosto dalle 9.00 alle 23.00
Ultimo ingresso fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura
Info Giardini: www.trauttmansdorff.it