Con l’arrivo della bella stagione, le tavole si imbandiscono di alimenti freschi e light. Per soddisfare le esigenze dei consumatori che in questo periodo richiedono formaggi leggeri e ad alta digeribilità, il Caseificio Tomasoni, azienda veneta produttrice di formaggi freschi e da taglio dal 1955, propone lo Stracchino Primolight, formaggio molle da tavola a ridotto contenuto di grassi, ideale per chi cerca un’alimentazione sana ed equilibrata.

Il Primolight Tomasoni è un alimento magro che contiene solo 8,5% di grassi su 100 g di prodotto, è un formaggio di qualità in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, capace di mantenere invariate le fondamentali qualità dello stracchino e la sua naturale bontà. Il buon sapore del latte e la cremosità lo rendono infatti un alimento ideale da assaporare in purezza, magari spalmato semplicemente sul pane e un ottimo alleato in cucina per creare ricette fantasiose e leggere.

Reperibile nei principali punti vendita della grande distribuzione italiana a circa € 3,55 lo Stracchino Primolight Tomasoni è un formaggio molle che contiene il 60% in meno di grassi e calorie rispetto agli altri stracchini prodotti, un alimento completo, che mette d’accordo bontà e leggerezza ed è ricco di fermenti probiotici utili a regolare la flora batterica intestinale.

Ecco una ricetta semplice e leggera con lo Stracchino Primolight Tomasoni, creata dalla foodblogger Angela Maci di Sorelle in Pentola: Insalata di spinaci con semi di girasole, Stracchino Primolight e mele

Ingredienti per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: facile

200 gr di Primolight Tomasoni

150 gr di spinacini feschi

100 gr di semi di girasole

2 mele

olio extravergine d’oliva

sale

Mondate gli spinacini e tagliate le mele a fettine. Mettete al centro del piatto gli spinacini, disponete le mele in modo casuale, aggiungete il Primolight a cucchiai. Terminate con i semi di girasole, l’olio extravergine e il sale.

 

www.caseificiotomasoni.it