E’ arrivata l’estate! Sinonimo di sole, vacanze, passeggiate, natura…e anche deliziose cenette e grigliate sfiziose con gli amici, in terrazza o in giardino. A corto di idee?
Siamo andati in casa Calvè, Azienda che da 50 anni crede che la buona tavola sia uno dei maggiori piaceri della vita, un momento di divertimento e uno stimolo alla fantasia. E abbiamo provato per voi le deliziose ricette realizzate con l’aiuto delle nuove Salse Calvè.
Cominciamo con SPIEDINI DI SCAMPI E AVOCADO
Ingredienti per 4 persone: 500g di scampi, 4 cucchiai di Maionese Delicata Calvé, 2 avocadi, 200g di pomodori, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 1 ciuffo di erba cipollina, sale, pepe.
Sbucciate e tagliate gli avocadi a cubetti, tagliate i pomodori a metà e pulite gli scampi. Realizzate gli spiedini alternando avocado, scampi e un pomodorino. Disponete ora gli spiedini su una griglia rovente e fate cuocere fino a che non diventino dorati. Servite gli spiedini caldi con Maionese Delicata, aceto balsamico, erba cipollina e un pizzico di sale e pepe. Questa riceta è stata realizzata con Delicata Calvè Una novità esclusiva per l’estate imminente! Finalmente una Maionese perfetta per chi vuole mantenersi leggero e sbizzarrirsi con tutti i gusti del mare.
Se vi piacciono i sapori mediterranei cimentatevi con COUS COUS CON VERDURE GRIGLIATE
Ingredienti per 4 persone: 250 gr di cous cous precotto, 270 ml d’acqua o brodo già pronto, 2 cucchiai di Maionese Raffinata Calvé (con un tocco di olio extravergine d’oliva), 1 melanzana, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 2 zucchine, 2 cipolle rosse, 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, il succo di ½ limone, 1 rametto di timo,sale, pepe.
Unite il cous cous precotto all’acqua calda o al brodo caldo già pronto, aggiungete 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e verificate di sale e pepe. Fate riposare e gonfiare il cous cous per qualche minuto e poi aiutandovi con una forchetta sgranatelo.
Affettate tutte le verdure per il lungo e fatele cuocere su una griglia rovente per circa 2/3 minuti per lato. Intanto in una ciotola amalgamate il succo di ½ limone con 2 cucchiai di Maionese Raffinata e un rametto di timo sminuzzato. Quando le verdure saranno pronte tagliatele a quadrati, eccetto le cipolle, e unitele al cous cous mescolando. Aggiungete quindi il condimento a base di Maionese Raffinata.
Per un tocco speziato Salsa Barbecue Calvè, l’immancabile salsa americana, ideale per il vostro FILETTO DI MANZO MARINATO CLASSICO
Ingredienti per 4 persone: 700g di filetto di manzo a fette, 2vspicchi di aglio, 4 cucchiai di Salsa Barbecue Calvé, 2 rametti di rosmarino, 2 bicchieri di vino rosso, 1 manciatavdi pepe misto in grani, 1 cucchiaino di bacche di ginepro, mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva.
Per la marinatura, schiacciate gli spicchi d’aglio e uniteli all’olio, vino rosso, pepe in grani e bacche di ginepro. Immergetevi quindi la carne e lasciatela marinare per almeno 1 ora in un contenitore o di vetro o ceramica coperto in frigorifero. Scolate la carne dalla marinatura e portatela a cottura desiderata sulla griglia spennellandola con la marinata avanzata. Servite accompagnata dalla Salsa Barbecue Calvé.
Grigliata sinonimo di hamburger? Allora non potete rinunciare alla Salsa Burger Calvè per realizzare PIADINA BURGER CON VERDURE FRESCHE
Ingredienti per 6 persone: 450g carne macinata, 200g provolone dolce, 6 cucchiai Salsa Burger Calvé, 6 foglie di lattuga, 3 pomodori, 1 spicchio di aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 rametto di menta fresca, 1 cucchiaio olio extravergine di oliva.
In una terrina amalgamate la carne macinata con l’aglio e il prezzemolo tritati finemente, un pizzico di sale, pepe e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva. Realizzate 6 hamburger aiutandovi con le mani bagnate e fateli cuocere sulla griglia rovente, facendo dorare bene entrambi i lati. Cospargete le piadine con un cucchiaio ciascuna di Salsa Burger, aggiungete gli hamburger tagliati a strisce, il provolone a cubetti,l’insalata a striscioline, le foglioline di menta e i pomodori affettati. Arrotolate le piadine e disponetele sulla griglia. Fatele cuocere su entrambi i lati e
servitele ancora calde.
E se alla vostra grigliata manca quel gusto piccante e raffinato che stuzzica l’appetito dovete assolutamente provare la nuova Senape di Dijon Calvé; la ricetta arriva dalla Francia!
Un tocco di rosso? Per disegnare faccine e rossi cuoricini sulla carne o sui contorni dei vostri bambini? Ketchup Calvé per non sbagliare. Non vi resta, dunque, che mettere le ali alla vostra fantasia!