In vacanza la coppia scoppia: “lei” fa sfoggio della sua vanità, tenuta sopita in un anno di lavoro e fatiche, atteggiandosi a diva (76%), “lui” invece punta sul suo fascino da maschio latino, alla ricerca di qualche innocente avventura estiva, scegliendo servizi all’altezza della sua voglia di “fare” (60,9%). Una volta varcata la soglia dell’albergo, i vacanzieri italiani vogliono sentirsi protagonisti di un momento speciale dedicato completamente a loro, vestendo, anche solo per una settimana, i panni delle “prime donne” o del “tombeur de femme”. E così che “lei” si atteggia a provetta Marilyn Monroe, una “prima donna” dalle mille richieste. Lo dimostra il fatto che le donne italiane, una volta arrivate il albergo, tra i sogni ‘proibiti’ , ammettono di volere in stanza una vasca idromassaggio e un’intera equipe per trattamenti benessere (46,7%), ricevere la cena a letto (30%), nonché un facchino (8,9%) e un autista personale (8,6%) per lo shopping. D’altro canto “lui” punta a scegliere hotel situati in località mondane e in posizioni assolutamente centrali (77,8%), in modo da essere a pochi passi dai locali della movida in cui avventurarsi e sfoderare il suo fascino latino. Ma non solo: scelgono albergo con hall in cui venga trasmessa una calda musica lounge (4,9%), il classico sottofondo dei film alla James Bond, emblema del fascino dell’avventuriero a cui l’italiano medio si ispira. E a divenire il momento cruciale della sua vacanza è, a sorpresa, la colazione, dove predilige prodotti salutistici ed energetici (32,9%), necessari per mantenere il suo “physique du role”, e da sognare di consumare magari in compagnia di Monica Bellucci (17,3%). È quanto emerge da una ricerca promossa dall’Osservatorio Nestlé Professional che ha realizzato 500 interviste a uomini (51%) e donne (49%), di età compresa tra i 25 e i 55 anni, per sondare i desideri della coppia in vacanza in hotel.