Pronti per le vacanze estive? Il Col Alto di Corvara riapre il 6 giugno con una serie di pacchetti dedicati ad ogni passione per la montagna.

Fin dal 1938 la “casa” del Col Alto è sinonimo di ospitalità e stile. Accoglienza, professionalità, accuratezza, accompagnati da un calore che solo una tradizione familiare, consolidata in oltre 70 anni di esperienza, può offrire. Il Col Alto è icona glamour grazie alla cura degli ambienti interni dall’esclusivo design alpine allure; è tendenza con l’offerta dei suoi bar mixology, che richiamano intenditori da tutta la vallata; è buon gusto, con la cucina gourmet dello chef Andrea Bedin che rivisita la tradizione con ricercatezza; è relax con la sua spa di 1000 mq e l’area beauty La Natüra. Ma soprattutto il Col Alto è amore per la montagna e, per godersela in tutte le sue declinazioni, la direzione ha ideato una serie di pacchetti ad hoc ideali per ogni esigenza di vacanza: Escursioni nelle Dolomiti offre la possibilità di partire alla scoperta delle meraviglie della natura; Pedalare sui passi doloMitici è dedicato agli appassionati delle due ruote; Yoga e Wellness Week, infine, è il pacchetto pensato per chi ha voglia di rigenerarsi.
Una vacanza al Col Alto significa godersi la montagna con la garanzia di un servizio di professionisti altamente qualificati.

È Estate: dal 6 giugno si aprono le porte del Col Alto
Il Col Alto è un mondo tutto da scoprire. Dall’esterno, la struttura storica in legno, richiama la tradizione alpina dell’accoglienza di montagna con i suoi gerani sui balconi. Gli ambienti interni invece sono una sorprendente soluzione di design contemporaneo, con l’inconfondibile stile alpine allure del Col Alto: un mix di glamour moderno e tradizione altoatesina.

Il Col Alto è stato fondato nel 1938 e da allora è gestito dalla famiglia Pezzei che ama definirlo, piuttosto che un albergo, una “casa”. Una casa che vanta 100 camere distribuite in due edifici, posti uno di fronte all’altro, separati dalla strada centrale di Corvara, ma uniti da un passaggio sotterraneo. Le camere sono adatte a rispondere ad ogni esigenza di soggiorno: dalle quelle tradizionali in stile alpino, fino alla suite Panorama di 100 mq con vasca esterna whirlpool sulla terrazza, panorama esclusivo sulle montagne e camino interno in legno; passando per le Suite Wellness Deluxe di 60 mq corredate da sauna finlandese privata con vista mozzafiato sulle Dolomiti.
Da non perdere poi è la spa di 1.000 mq, dotata di piscina interna, idromassaggio, percorso Kneipp, sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori, laconium-tepidarium, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Plus di benessere è l’area beauty la Natüra con trattamenti professionali e prodotti naturali a Km 0.

Ma la casa del Col Alto si contraddistingue soprattutto per lo stile della sua ospitalità, un misto di calda accoglienza, professionalità e cura nei dettagli. Cura che significa offrire un servizio gourmet di alto livello proposto dallo chef vicentino Andrea Bedin le cui proposte sono un’invitante rivisitazione della cucina tradizionale altoatesina. E cura è anche l’offerta glamour e frizzante del mixology bar Iceberg Lounge gestito dal bartender Domenico Barone che con il suo menù – composto di drink originali e con ingredienti fatti in casa e a km 0 – richiama i frequentatori più attenti di tutta la vallata. Esclusivo per gli ospiti è invece il Bar Col Alto, qui si può assaporare un’offerta vastissima di distillati e partecipare alle degustazioni dedicate.