Per sottrarsi alla cultura della fretta e rappropriarsi del profondo rapporto con la natura non c’è niente di meglio di una gita in montagna a passo lento, senza smanie atletiche di un certo alpinismo tecnicistico. Per molti è la dimensione della fuga, per altri un colpo di fulmine, per altri ancora uno straordinario terreno di gioco dove inseguire (senza fretta) il senso della curiosità e della scoperta, sullo sfondo di paesaggi meravigliosi che cambiano al ritmo dei passi.

La montagna è sicuramente la destinazione ideale per i viaggiatori attenti alla cultura del territorio e all’ambiente. Come EL NATURALISTA,l’Azienda spagnola che lavora pelli naturali di alta qualità in modo artigianale e nel rispetto dell’ambiente. Innovazione continua per ottenere un prodotto di qualità e sostenibile. Questo l’impegno riaffermato nella

Nei vostri passi tra forre e boschi secolari, ascoltando le voci degli uccelli, o nel silenzio dei prati, (in Italia, dalle Alpi al mare, alle Dolomiti, alla dolcezza dei paesaggi appeninici, fino alla Sila in Calabria o alle pendici dell’Etna in Sicilia, c’è solo l’imbarazzo della scelta) fatevi accompagnare da QUERA, lo stivaletto dalla Pelle Antique, rugosa al tatto per la finitura cerata e con la suola di gomma riciclata, ottenuta da materiali rimanenti.