Il tuo ragazzo ti ha lasciato? La tua figura è sbiadita a tal punto che stenti a riconoscerti nello specchio? Beh, è il caso di fare un salto dal parrucchiere.
Chi va dal parrucchiere non va a tagliarsi i capelli, vuole cambiare se stesso. Un taglio azzeccato, un colore esplosivo, nuove extension possono rinnovare completamente l’immagine di una persona. Non è solo il look ad essere stravolto dalle forbici, ma la personalità. È per questo che bisogna avere le idee chiare e affidarsi a mani rigorosamente esperte.
Per le formule cosmetiche, invece, ci affidiamo a INCO che con la Linea Codice propone prodotti che valorizzano il taglio e prolungano la piega come:
INTENSIVE MOUSSE, per creare sostegno e volume; DREAM VOLUME FOAM VOLUMIZZANTE, eco schiuma ideale per i capelli molto sottili.
LEXI CURLS RICCI DEFINITI, per tagli “spettinati, con film idrolipidico che protegge dall’ umidità; DEFINE CURLS, gel specifico, idrata ed elimina il crespo; WELLCOMB, districante spray, uniforma la porosità del capello e non si risciacqua.
Tornando ai tagli, per quelle che “taglio sì o taglio no” è il dubbio amletico più insoluto della vita, è bene sapere che le tendenze dell’autunno parlano chiaro: il corto va per la maggiore, a patto che sia glam e ultra femminile.
Si sa, il potere delle chiome lunghe sta da sempre nella loro capacità di seduzione. A una donna basta sciogliere la coda per sprigionare tutta la sua carica sensuale. Ma chi l’ha detto che non si possa essere sexi anche con un po’ di ciuffi in meno? Il corto è sinonimo di una persona forte, determinata, che sa quello che vuole, una persona pratica, moderna, che non ama gli stereotipi, che seduce con la testa… Guarda caso!
Il corto dà corpo a diverse personalità. Per la donna sbarazzina e un po’ pazzerella, si consiglia un look alla garçonne, irresistibile con un micro-ciuffo sfilato sulla fronte o con una frangetta versione cortissima e ben definita… Stile neopunk. Per chi invece non vuole rinunciare all’allure, un taglio molto sofisticato è quello perfettamente liscio, teso dietro le orecchie, addomesticato da chili di gel! C’è poi uno stile più casual, morbido, con la frangia spettinata e appena sopra gli occhi e le punte asimmetriche, più lunghe davanti.
Tuttavia il lungo non tramonta mai e rimane pur sempre un evergreen. L’importante è reinterpretarlo con tagli sfiziosi e abbinarlo con accessori in seta e cerchietti colorati.
Che siano corti o lunghi non importa: Questo è l’anno delle personalità forti e decise, che non amano le sfumature. Per rimanere sulla “cresta dell’onda” non bisogna mai essere banali!