Una serata speciale di alto livello artistico e musicale secondo la migliore tradizione americana per ricordare e testimoniare il valore di un’eredità artistica e umana. Ciao Frankie ha come protagonista assoluta la musica di Frank Sinatra che, con il suo indimenticabile swing, ha costituito un’epoca durata oltre 65 anni.
Lo spettacolo si snoda attraverso ben 22 brani del repertorio più famoso di Frank Sinatra. Ciao Frankie è per la seconda stagione in tour nazionale e toccherà le principali piazze italiane (Viterbo, La Versiliana, Paestum, Milano, Genova, Napoli, Bari, Trapani, Roma etc.). Massimo Lopez è accompagnato da un’orchestra di altissimo livello: la “Big Band Jazz Company” diretta dal maestro Gabriele Comeglio e composta da 14 elementi.
Lopez durante lo show non solo ripercorre la carriera musicale del mito Sinatra ma, tra un pezzo e l’altro, intrattiene il pubblico con gags e divertenti monologhi, quelli stessi che negli anni lo hanno portato al successo sia tra il pubblico televisivo che tra quello teatrale.
Ritroveremo, quindi, le sue imitazioni più clamorose: da Mons. Tonini a Maurizio Costanzo, da Papa Ratzinger al nostro amatissimo ex-presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, fino agli attuali Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Presidente del Consiglio Romano Prodi e tante altre.
La regia dello spettacolo è di Giorgio Lopez, grande doppiatore (voce di Danny De Vito e di Dustin Hoffman) ma anche egregio regista che in questo spettacolo è riuscito a tirar fuori dal fratello Massimo un nuova corda d’interpretativa.
Roma.Teatro Parioli
dal 6 al 18 marzo 2007