Entrare nel mondo de I Ditelo voi per vedere alternarsi sul palco personaggi dalle sembianze fumettistiche e situazioni più o meno possibili: i Pulp, tre killer imbranati che non riusciranno mai ad ammazzare nessuno se non il pubblico dalle risate. T re cartoni animati, appena usciti dalla parodia dei film di Quentin Tarantino, con tre soprannomi che ben descrivono le loro caratteristiche fisiche. Capo, Ciuffo e Baffo lasceranno il posto a tre dissacranti preti, o meglio due preti e un vescovo. Padre Eminem darà sfogo al suo strano vizio: quello di schiaffeggiare i suoi preti preferiti, Fra Capucchione e Frallalero. I tre discutibili religiosi si faranno amare da tutti, bambini e adulti, a colpi di frustate, battute e schiaffoni. Abbandonate, però, parrucche e costumi di scena ci troviamo addirittura nel bel mezzo di una rapina.
Qui il surreale si fa ancora più vivo: l’effetto sorpresa è assicurato. Senza dimenticare l’appassionante rilettura dei grandi classici, come l’Odissea, in cui il pubblico rivivrà i personaggi di Ulisse, Penelope e Polifemo in una veste decisamente nuova.
Andare a vedere lo spettacolo de I Ditelo voi per conoscerli come attori, autori e cabarettisti. Conoscendo la loro verve comica cosa mai ne potrà venir fuori? Considerando anche che tutta la rappresentazione sarà disturbata da un certo Menechiello, tizio dall’apparenza inquietante in impermeabile chiaro e…il resto è da scoprire!