Dal 20 al 23 settembre 12 fra i migliori chef della città usciranno dalle cucine dei loro ristoranti per incontrare il loro pubblico e proporre a tutti gli appassionati della buona tavola e dell’alta cucina un’esperienza unica: comporsi il proprio personalissimo menu potendo scegliere fra 36 piatti gustosi e inediti, studiati e proposti in versione assaggio per l’occasione, “taste” appunto.
Si spazierà dalla tradizionale cucina italiana a quella tipica romana e regionale, con sconfinamenti nella cucina creativa e sperimentale. Non sarà facile scegliere… si potrebbe iniziare con dei “Cannelloncini farciti di prosciutto in salsa di cipollotto fresco” o con dei “Raviolini di mascarpone con ragout di anatra e riduzione di vino rosso”, per poi proseguire con un “Carpaccio di manzo affinato al te’ Seuchong e miele di Elva, anguria compressa e affumicata, semi, frutti rossi e balsamico tradizionale invecchiato” oppure con “Polipo e vitella, erbe amare e marmellata di fichi” o “Ciriola, quaglie, broccoletti ajo e ojo” e concludere con una “Granita ai frutti di bosco e balsamico, fluida di yogurt e cioccolato bianco” o con degli sfiziosissimi “Macaron orient express”.
E tra un piatto e l’altro perché non cimentarsi mani in pasta in un corso di cucina o assistere ad uno showcooking nel Teatro degli Chef per cercare di carpire a questi Grandi maestri qualche segreto per stupire in cucina? Tutto il programma su Taste of Roma