Angel Deverell, quindici anni, capelli scuri, occhi verdi, carnagione bianca. La ragazza vive in un mondo tutto suo fatto di sogni e fantasticherie. A causa del suo carattere scontroso, la fanciulla non ha amiche e vive un rapporto conflittuale con la madre, rimasta prematuramente vedova.
Nel piccolo universo in cui si aggira, la scuola, la bottega di sua madre, la casa di sua zia, Angel non riesce a nascondere la sua natura indocile e ribelle: è spesso troppo sprezzante o troppo accondiscendente, in balia a volte del più freddo distacco e dell’adulazione più spudorata.
In questo universo, ul posto centrale èoccupato da Paradise House, la villa nobiliare in cui sua zia lavora al servizio di Madam, una vera lady coi polsi ornati da splendidi granati.
Il destino, però, ha approntato per Angel la più imprevedibile delle svolte.
Un giorno la ragazza decide di trasferire le sue innumerevoli fantasticherie in un romanzo che diventerà un incredibile successo grazie al fiuto di un editore di Bloomsbury.
Da quel momento Angel sarà celebre, ricca e possederà Paradise House. Non solo, avrà anche Esmé Howe-Nevinson. Pittore di talento, bello e scapigliato, il ragazzo sarà in grado di scoprire la sua natura e di assoggettarsi volontariamente al suo capriccio.
Asserragliata nel proprio grottesco delirio e nelle stanze di Paradise House, Angel trascorrerà gli anni migliori della sua vita. E, come una primadonna del cinema muto, saprà far fronte ai rovesci che l’esistenza le riserverà affrontando impavida, altera e magnifica un lungo Viale del Tramonto. Elizabeth TaylorAngelNeri Pozza (2007)