“L’amore non guarda con gli occhi” non è soltanto una splendida frase tratta dall’opera «Sogno di una notte di mezza estate» di William Shakespeare, ma anche il titolo del libro di Anne Deniau, fotografa francese che per tredici anni ha seguito i backstage delle sfilate di Alexander Mc Queen, il geniale stilista londinese che sul suo braccio destro aveva tatuato la frase “Love looks not with the eye but with the mind”.

Un libro fotografico che a sua volta diviene fonte d’ispirazione della Collezione A/I 2015-16 di Chiaradè, un inno d’amore per le donne e alla forza-potere dello sguardo interiore.

La donna Chiaradè, disegnata dallo stilista Pasquale Pironti, è femminile, raffinata,  sofisticata, non passa mai inosservata, vive di passione come le rose rosse ricamate, stampate, che sbocciano protagoniste sugli abiti sartoriali, attraverso petali di seta applicati su macramé, broccati di seta e pizzi.

Chantilly e rebrodè francesi, voile leggerissimi, organze e tulle di seta, diventano ornamento e decoro per sofisticatissimi abiti da cocktail  fatti a mano, su misura, che avvolgono la silhouette, grande esempio di arte e artigianato.

Nella nuova collezione predomina il rosso con tutte le sue sfumature, a seguire outfits dal color carne al nero.  Nuvole di tulle per gli accessori, che avvolgono il corpo e il volto delle modelle … perché l’amore non guarda con gli occhi.

A L T A R O M A
“IN TOWN”

“L’AMORE NON GUARDA CON GLI  OCCHI”
Collezione A/I 2015-16

Domenica 12 luglio – ore 19.00
Palazzo Brancaccio
                                                     
Viale del Monte Oppio, 7 – Roma