Il sole li schiarisce, la sabbia li rende stopposi, la salsedine li secca. Come garantirsi una chioma splendente e idratata fino a settembre, passando per lo stress delle vacanze? Semplice basta prepararli qualche settimana prima. Passa, dunque, all’azione, seguendo i consigli del nostro hairstylist Sergio che a due passi da Piazza Navona nella Maison de Beautè ci introduce ai trucchi salva-chioma per un’estate…a testa alta.
Cambia lo shampoo
Il detergente giusto può aiutare a rinforzare i capelli. Come BIO-VITALISSE, lo shampoo doccia dalle proprietà emollienti e lenitive, frutto di Opera Parrucchieri:un gruppo che nasce a Roma nel 2002 e formato da uno staff di professionisti associati. Argan, aloe vera e girasole per un mix nutriente e riparatore: lo si lascia in posa qualche minuto in modo da farlo agire in profondità, poi lo si sciacqua con acqua tiepida per non aggredire la fibra capillare.
Siero rigenerante al posto del balsamo
Soprattutto se i capelli sono aridi e secchi, dopo lo shampoo sostituisci il balsamo abituale con BIO-VITALISSE, una formula messa a punto dai laboratori Opera Parrucchieri che rende i capelli lucidi e morbidi.
Tinte con cautela
E’ consigliabile fino alla fine dell’estate evitare la colorazione chimica, da sostituire con l’hennè. Si parte da un colore neutro, che tonalizza qualsiasi sfumatura per arrivare alle nuance più estreme, come il rosso acceso. I pigmenti naturali vengono sciolti in acqua tiepida e applicati dalle radici su tutti i capelli. Che una volta asciutti e dopo la piega hanno un aspetto sano e corposo.
Magica ricostruzione molecolare
Il capello (dalla struttura tubolare formata da tre strati: cuticola, corteccia e midollo e costituito da proteine solide, come la cheratina e per il resto da acqua, lipidi, pigmenti e oligoelementi), non è in grado di rigenerarsi da solo. Con la ricostruzione molecolare messa a punto nella Maison de Beautè, andiamo a “riempire” la fibra ormai destrutturata per un risultato corporizzante e lucidante. Il risultato? Magico.
Il taglio giusto
Quest’anno la parola d’ordine è liberate i ricci! Se per anni li avete odiati, lisciati, domati, tirate un sospiro di sollievo: il curly è super trendy. Ma richiede accurata manutenzione e il taglio giusto.
Afro: un volume irregolare anni ’70 o un cashetto cortissimo con ciocche che sparano verso l’alto.
Boccoli:il bob all’altezza delle spalle con ciuffo laterale.
Onde: per i capelli lunghi onde non definite, riga e ciuffo corto laterale. Per un look più romantico e sofisticato, onde morbidissime e glossy.
Adesso sei pronta per programmare la prima fuga dell’estate. Non c’è niente di più corroborante per lasciare alle spalle grigiore, stanchezza e stress. E poi, tornare a casa con un aspetto sano e rilassato è un vero toccasana per l’autostima.