Sull’onda dei successi televisivi, Pino Insegno torna vulcanicamente a teatro con queste quattro grandi produzioni, in qualità di produttore e/o protagonista. La firma registica è sempre del fratello Claudio Insegno, da anni consolidato compagno di lavoro. UNA SERATA CON WILL & GRACE – regia di Claudio Insegno, con Claudio Insegno egli Attori Animati.
Tratta dall’omonima famosa serie tv, in scena al TEATRO SALONE MARGHERITA dal 28/09 al 10/10.LOST – LA MEZZA STAGIONE – regia di Claudio Insegno, con Claudio Insegno, Federico Perrotta, gli Attori Animati e la partecipazione in video di Pino Insegno e Sandra Milo.
Esilarante parodia della famosa serie tv americana, in scena TEATRO GRECO dal 18/10 al 31/10.I PIN – regia di Claudio Insegno, con Pino Insegno, Alessia Cacciotti e i Baraonna.
Spettacolo in stile One Man Show, in scena al TEATRO DELLA COMETA dal 1/10 al 24/10.UN MARITO PER DUE – regia di Claudio Insegno, con Pino Insegno, Claudio Insegno, Federico Perrotta e Alessia Cacciotti.
Esilarante commedia di successo nazionale, in scena al TEATRO GHIONE nel mese di dicembre
Festeggiato il successo di un’ importante progetto dei fratelli Insegno: l’accademia dello spettacolo “Corrado Pani”. L’obiettivo dei due fratelli è sempre stato quello di formare allievi “occupati”, ossia si studia di giorno e si sale sul palco la sera. Diventare professionisti del settore è una meta dura da raggiungere senza una preparazione valida e solida. Dal 2003 l’accademia sforna artisti che hanno saputo e tuttora riescono ad imporsi sul panorama artistico nazionale, sia che essi siano attori, cantanti, conduttori o direttori di produzione. L’esempio lampante è proprio l’esistenza della compagnia “Attori Animati”, fondata nei primi anni di studio dagli allievi e divenuta col tempo associazione culturale e produzione competitiva di contenuti televisivi e teatrali. Gli allievi di allora, sono divenuti, grazie agli anni di studio, dei professionisti e attualmente, i colleghi di lavoro degli stessi padri artistici che li hanno scoperti.