Gli occhi sono la zona del viso ideale per fare esperimenti con i colori e liberare la fantasia. E dunque la parte più divertente da truccare, ma anche la più difficile, perchè gli errori possono essere più evidenti. Oggi parliamo del mascara, il prodotto più efficace per mettre in risalto gli occhi. Se sei bionda opta per il marrone. Se hai capelli e pelle scuri puoi osare con il nero.
Come applicare il mascara
Con il mento leggermente sollevato e lo sguardo dall’alto in basso verso il tuo riflesso nello specchio, passa la spazzolina del mascara dalla base delle ciglia verso l’alto. E’ meglio iniziare dalle ciglia esterne, che tendono a essere più lunghe e più folte e che perciò necessitano di una quantità maggiore di mascara, e poi procedere verso le ciglia interne, che ne richiedono di meno. Passando delicatamente avanti e indietro la spazzolina alla base delle ciglia, si fa in modo che la maggior parte del mascara si depositi lungo il contorno occhi e si evita che si concentri più in alto. In questo modo si separano le ciglia uniformemente.
Naturalmente usa sempre prodotti di altissima qualità e biologici. Come Front Row Curl Mascara di Lavera, l’Azienda che da 25 anni produce cosmetici naturali, certificati e controllati. Un mascara innovativo (lo scovolino evita l’uso del piegaciglia) e dalla texture vegana fluida, grazie agli estratti dell’albero della gomma. Volume assicurato e occhi ipnotici!