L’ Egitto è da sempre una terra che attrae, un luogo che mantiene il fascino di un’antica civiltà e dove il passato e la storia sono indiscussi protagonisti. Un itinerario tra le bellezze di questo straordinario paese, dai tesori del Museo Egizio alle maestose piramidi, dalla crociera sul Nilo alle splendide spiagge del Mar Rosso.
Il viaggio inizia da Il Cairo città immensa, dal fascino ipnotico, ricca di monumenti sorprendenti come le piramidi di Giza, la Necropoli di Saqqara e il Museo Egizio che ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’Antico Egitto del mondo.
Si prosegue poi verso Assuan città tra le più belle del paese e ricca di monumenti e meraviglie da vedere come la Grande Diga e il Tempio di Philae dedicato ad Iside tra i più coinvolgenti e affascinanti dell’Alto Egitto.
La navigazione sul Nilo prosegue verso Kom Ombo con il suo complesso templare di epoca tolemaica dedicato al dio Sobek, Edfu dove si potrà ammirare il tempio dedicato al dio Horus considerato il più suggestivo tra tutti i templi presenti sulle sponde del grande fiume e Luxor, l’antica Tebe, con il suo complesso templare tra i più conosciuti e meglio conservati di tutto il paese e che la rendono uno dei musei a cielo aperto più grandi al mondo.
Il viaggio si conclude tra le incantevoli e suggestive spiagge del Mar Rosso ad Hurghada dove ci si potrà rilassare, godere della bellezza del luogo e prendere parte a svariate attività balneari.