Cipro è una meravigliosa isola, la terza in termini di grandezza del Mediterraneo, famosa oltre che per le sue incantevoli bellezze naturali anche per il mito della nascita della dea Afrodite dalle sue acque. Una terra antica dove si può godere di tutto: dalle spiagge infinite ai resti romani, dai fiori rari alle chiese e monasteri secolari.
La prima tappa del viaggio è Limassol seconda città dell’isola, con il suo centro storico ricco di carattere e attrazioni, con i suoi vivaci vicoli pieni di caffè di boutique e ristoranti.
Si prosegue per Paphos con i suoi splendidi mosaici, le sue chiese antiche e le Tombe dei Re risalenti al IV sec. a.C., il sito archeologico di Curium con la villa di Eustolios e il santuario di Apollo Ylatise Omodos considerata la capitale del vinoconil monastero di Stavros e i suoi magnifici scorci paesaggistici.
Mete successive: Larnaca luogo magico che racconta la grandezza dell’impero Ottomano e Bizantino con i suoi pittoreschi vicoli, i resti archeologici e la splendida moschea Hala Sultan Tekke e Nicosia, la capitale, ultima città in Europa ad essere divisa da un muro, con il MuseoNazionale di Cipro, ricco di reperti e tesori ciprioti, il suo centro storico e i suoi straordinari monumenti.
Ultima tappa Famagosta, città medioevale murata, dalla bellezza decadente e dal fascino ammaliante, con i suoi splendidi resti, la cattedrale di San Nicolao e il castello di Otello.